CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Citroėn ID/DS
 Questioni di carattere GENERALE
 Circolare motorizzazione
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Andrea
Administrator

477 Posts

Posted - 17 Dec 2004 :  16:56:49  Show Profile  Visit Andrea's Homepage

Qualcuno ha per caso sottomano la circolare della Direzione Generale della Motorizzazione 98/90 – d.c. IV del 27 luglio 1990. Quella tanto per intenderci che esenta dal bollino blu le auto immatricolate prima del 1° gennaio 1970 ?

L'ho cercata in lungo e in largo ma non l'ho trovata ...

dealux
Senior Member

470 Posts

Posted - 17 Dec 2004 :  22:04:56  Show Profile  Visit dealux's Homepage
Buono a sapersi, sarebbe utile anche a me (ottobre 69), visto che a febbraio mi scade il bollino blu!
Grazie anche da parte mia!

dealux
Go to Top of Page

dealux
Senior Member

470 Posts

Posted - 28 Dec 2004 :  22:57:59  Show Profile  Visit dealux's Homepage
Ehi, ragazzi, nessuno dą una mano a me ad Andrea, cosģ dissipa la nebbia anche nel mio cervello??
(Ué, avete letto in 84!!)
Help

dealux

Edited by - dealux on 28 Dec 2004 22:58:30
Go to Top of Page

Guido
Senior Member

327 Posts

Posted - 29 Dec 2004 :  10:29:21  Show Profile
Io ho chiesto al titolare dell'officina revisioni, appassionato di auto d'epoca e udite,udite.....le circolari e leggi al riguardo, non sono chiare e lui lo fa lo stesso.
Go to Top of Page

Admin
Forum Admin

1662 Posts

Posted - 29 Dec 2004 :  12:57:04  Show Profile  Visit Admin's Homepage
Non ti interessa quella circolare: ti basta la delibera regionale per la campagna del 2005, ove č chiaramente specificato quali veicoli sono assoggettati al controllo.

Ecco il link (regione Lombardia): http://www.infopoint.it/pdf/2004/03362.pdf

ciao
Admin

PS: notare che alcune province (es: Bergamo) molto "solerti" (la parola che sto pensando in realtą č un'altra) hanno pensato bene di integrare la delibera rendendo la validitą del bollino semestrale per le vetture antecedenti il 1988.
Go to Top of Page

Andrea
Administrator

477 Posts

Posted - 29 Dec 2004 :  15:05:16  Show Profile  Visit Andrea's Homepage

Grazie.
Go to Top of Page

dealux
Senior Member

470 Posts

Posted - 30 Dec 2004 :  08:12:21  Show Profile  Visit dealux's Homepage
Grazie.
Go to Top of Page

Giulio
New Member

21 Posts

Posted - 30 Dec 2004 :  14:39:08  Show Profile
Mi sono letto la delibera regionale per la campagna 2005 e mi sono sorti alcuni dubbi:
- "sono esentati i veicoli considerati storici come individuati dalla circolare della Direzione Generale Motorizzazione 98/90 - d.c. IV del 27 luglio 1990" e quelli immatricolati prima del 1° gennaio 1970

Non sono riuscito a recuperare il testo di questa circolare, ritengo comunque che tali veicoli siano quelli censiti nei registri storici delle case automobilistiche italiane e nei registri asi.

-"in applicazione dell'art. 7 della Direttiva del Ministero dei Lavori Pubblici del 7 luglio 1998, la suddetta attestazione ha validitą annuale per gli autoveicoli immatricolati dopo il 1° gennaio 1998 e semestrale per gli autoveicoli immatricolati precedentemente a tale data".

Per concludere penso che dovremo (almeno per i residenti in Lombardia) sottoporre le nostre DS al controllo emissioni ogni sei mesi.

Aspetto conferme

Ciao e sereno anno nuovo a tutti
Giulio

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.09 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03