CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere GENERALE
 QUESTA SERA...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

baxter
Average Member

103 Posts

Posted - 22 Nov 2004 :  13:35:23  Show Profile
Questa notte su sky canale 420 alle ore 5.30 c'e' uno speciale sul marchio citroen,non so'se ci puo' essere anche la dea.

pallas21
Senior Member

365 Posts

Posted - 22 Nov 2004 :  14:08:33  Show Profile  Visit pallas21's Homepage
Punterò il timer !!!!!

Ciao
Pallas21
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 22 Nov 2004 :  18:36:52  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
quote:
Originally posted by baxter

Questa notte su sky canale 420 alle ore 5.30 c'e' uno speciale sul marchio citroen,non so'se ci puo' essere anche la dea.

Tempo fà incappai quasi per sbaglio in un documentario d'epoca sulla catena di montaggio della Citroen.
Trasmesso dalla Televisione della Svizzera Italiana, questo documentario faceva vedere ogni passaggio dal ferro alla vendita delle Citroen! Principalmente però si disquisiva di Gèesse (GS) Vabbè, visto che era del '72 lo guardai lo stesso volentieri.
Il giorno dopo scrissi alla redazione per complimentarmi della scelta del documentario e chiesi di mandare in onda (Visto che il filone era sull'industria pesante anni 60-70) un documentario sulla DS. Sto ancora aspettando la risposta...
Comunque registrate così poi se è interessante lo facciamo girare!
Ciao!
-Federico-
Go to Top of Page

serpiko
Senior Member

466 Posts

Posted - 22 Nov 2004 :  18:53:04  Show Profile
Mi prenoto per una videocassetta...
Go to Top of Page

baxter
Average Member

103 Posts

Posted - 23 Nov 2004 :  09:37:19  Show Profile
NON MI A REGISTRATO UN CAZ..
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 23 Nov 2004 :  11:10:21  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
quote:
Originally posted by baxter

NON MI A REGISTRATO UN CAZ..

Mannaggia!!!! Sta tecnologia... Se fosse stato un videoregistratore idraulico...
Go to Top of Page

baxter
Average Member

103 Posts

Posted - 23 Nov 2004 :  13:44:48  Show Profile
NON E' LA TECNOLOGIA MA QUELLA "SIMPATICONA"DI MIA MOGLI
Go to Top of Page

ALMAURI65
Average Member

159 Posts

Posted - 23 Nov 2004 :  15:24:50  Show Profile  Visit ALMAURI65's Homepage
Grazie baxter per la dritta,
io l'ho registrato, e' un filmato di circa 30 minuti che illustra sinteticamente la storia e produzione delle auto CITROEN, raccontato da 4 appassionati collezionisti.
All'inizio del servizio, girato interamente in Inghilterra, una signora di mezza eta', guida fiera la sua 5CV dell'inizio del secolo, auto conservata, non restaurata, perfettamente funzionante, un bell'esemplare che tutti i giorni viene utilizzata per scorrazzare allegramente sulle strade di campagna !!
Poi si prosegue con una stupenda TRACTION AVANT, e un'altro appassionato illustra l'auto come primo esempio di tecnologia applicata a un veicolo prodotto in gran serie.
Immagini e racconti anche per la mitica 2CV, con un bell'esemplare del 59' confrontato con un'esemplare di ultima produzione.
Chiude lo spazio 2CV con immagini del " trofeo 2CV DYANE cross "
Ed ecco la DS, nel servizio una fantastica monofaro con un 'interno mai visto:
un cruscotto tutto rivestito in legno, "...per dare un tono di pregio come nelle auto inglesi.... " cosi' illustra il commentatore questa versione Inglese.
Seguono immagini d'epoca che esaltano il confort e la tecnologia applicata al progetto DS :
belli i filmati sul passato agonistico della DS :
i rally e i safari che hanno reso famoso il marchio CITROEN nel mondo delle competizioni sino ai giorni nostri.

Ciao

ALMAURI65

Go to Top of Page

baxter
Average Member

103 Posts

Posted - 30 Dec 2004 :  16:50:44  Show Profile
Ripropongo questo topic perche' sabato 01/01/05 alle 05.30 del mattino,sempre su sky canale 420,ritrasmetto questo reportage.
Si torna a casa dalla notte brava dell'ultimo dell' anno e ci si mette in poltrona a vedere la ds,non c'e' miglior maniera per iniziare l'anno.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.1 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03