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hal9000
New Member

29 Posts |
Posted - 19 Jan 2005 : 23:54:27
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qualcuno ha lo sbrinatore del lunotto posteriore funzionante ?
lo chiedo perche' di due dee che ho avuto in entrambe non andava ...
si riesce a riparare o si trova nuovo (tutto illunotto, intendo)?
cia' |
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FabioC
Junior Member
 
97 Posts |
Posted - 20 Jan 2005 : 00:21:54
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Ciao Alessandro,
Anche da me non va, ma per il semplice motivo che si è dissaldato un contatto, sul vetro. Credo che sia un classico questo difetto. Trovare, se ne trovano di lunotti, il costo credo sia una variabile impazzita !!! Personalmente, mi provero a saldare il contatto staccato, di sicuro non nei prossimi giorni, per cui non chiedermi se ci sono riuscito ;=))
Saluti
Fabio |
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hal9000
New Member

29 Posts |
Posted - 20 Jan 2005 : 08:15:18
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per la verita', come sulla mia D-special precedente, il contatto si chiude, e il lunotto, provato con il tester, non risulta aperto: ergo non c'e' interruzione; sembra piuttosto che i filamenti siano ossidati al punto di non scaldare piu' ... per quello chiedevo se si riesce a trovare nuovo.
comunque torno a guardare che non ci sia un'interruzione... ma se cosi' fosse non dovrebbe neanche accendersi la spia sul cruscotto, giusto ?
tanx, cia' |
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Admin
Forum Admin
    
1662 Posts |
Posted - 20 Jan 2005 : 08:29:12
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...funzionava male già allora, sono 10 anni che non ne vedo uno funzionare! Admin  |
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fischer
Senior Member
   
276 Posts |
Posted - 20 Jan 2005 : 08:37:24
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Ma non esiste una "penna" che contiene una miscela di grafite più non so cosa che serve a ripristinare il lunotto? Mi pare che la avesse usata un elettrauto per ripristinare una micro interruzione sul lunotto di una mia auto anni or sono e la riga incriminata si ri-riscaldava. Anche se non c'è interruzione, ma il problema è di resistenza, applicando una "ripassata" di tale liquido in toto, da saldatura a saldatura, forse si ottiene qualcosa? fischer |
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Stefanino
Average Member
  
189 Posts |
Posted - 20 Jan 2005 : 08:43:47
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c'è un'operazione di riparazione specifica citroen, ma vale per piccole interruzioni ed è lunga da effettuare.
rassegnamoci. |
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Andrea
Administrator
   
477 Posts |
Posted - 20 Jan 2005 : 09:20:25
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Io ce l'ho e naturalmente non funziona ... Ma, nel mio caso, non mi importa più di tanto. |
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FeDeesse
Senior Member
   
763 Posts |
Posted - 20 Jan 2005 : 10:12:30
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Ce l'ho ma non l'ho mai provato (comunque dubito che funzioni come in origine). Dal A.M. '73 (o '72) era di serie su tutte le DS/ID. Prima era accessorio a pagamento.
A proposito di lunotti, non è che qualcuno ne ha in giro uno azzurrato che mi venderebbe? Anche senza sbrinatore |
Edited by - FeDeesse on 20 Jan 2005 11:36:57 |
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dominique
Average Member
  
159 Posts |
Posted - 20 Jan 2005 : 15:10:43
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funziona di sicuro il sistema del "chauffage grand froid - 15 " ma non si trova neanche questo facilmente. sulla ds 20 di mia madre c'è, e devo dire che sembra un fon per i capelli. |
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hal9000
New Member

29 Posts |
Posted - 20 Jan 2005 : 15:19:31
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quote: Originally posted by dominique
funziona di sicuro il sistema del "chauffage grand froid - 15 " ma non si trova neanche questo facilmente. sulla ds 20 di mia madre c'è, e devo dire che sembra un fon per i capelli.
... cos'e' sta roba qui', che non l'ho mai sentita nominare??? |
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FeDeesse
Senior Member
   
763 Posts |
Posted - 20 Jan 2005 : 17:46:23
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quote: Originally posted by hal9000
quote: Originally posted by dominique
funziona di sicuro il sistema del "chauffage grand froid - 15 " ma non si trova neanche questo facilmente. sulla ds 20 di mia madre c'è, e devo dire che sembra un fon per i capelli.
... cos'e' sta roba qui', che non l'ho mai sentita nominare???
Intende il riscaldamento " -15°C ": Diretto al mercato nordeuropeo per ovvie ragioni (gelavano dal freddo poretti...) fu ideato e reso optional da Citroen il riscaldamento potenziato " -15°C". È in parole povere il duplicato del riscaldamento principale: l'acqua calda, in uscita dall'impianto di raffreddamento del motore, viaggia in appositi tubi nel longherone destro fino al sedile posteriore dove raggiunge un radiatorino posto esattamente dietro il bracciolo. Questo radiatore è alloggiato in una "conchiglia" non troppo dissimile da quella presente nel motore per il riscaldamento principale, con esattamente la stessa ventola azionata da un pulsante aggiuntivo sul cruscotto. L'aria viene aspirata dal baule e soffiata sul lunotto (e sui capelli della mamma di Dominique) ed anche sulle gambe dei passeggeri posteriori attraverso due feritoie laterali.
Sempre a disposizione! FeDéesse |
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ZAGOR
Senior Member
   
520 Posts |
Posted - 20 Jan 2005 : 21:34:37
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quote: Originally posted by hal9000
qualcuno ha lo sbrinatore del lunotto posteriore funzionante ?
lo chiedo perche' di due dee che ho avuto in entrambe non andava ...
si riesce a riparare o si trova nuovo (tutto illunotto, intendo)?
cia'
Ciao. In 21 anni che ho la DS, ne ho visto funzionare solo 2...tra l'altro non erano nemmeno mie! Io personalmente ho avuto solo una DS 20 Pallas alla quale funzionavano solo 2 righe del lunotto. Delle altre che ho avuto.... nemmeno uno funzionava!!!
Piccolo OT: Sull'SM del '73 funziona, come funziona sulla Prestige.
Ciao Zagor |
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Ago64
Senior Member
   
357 Posts |
Posted - 20 Jan 2005 : 22:41:48
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In ventuno anni che ho la Dea mai funzionato una volta. Ormai non lo considero più.
Saluti
Ago |
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dealux
Senior Member
   
470 Posts |
Posted - 21 Jan 2005 : 13:38:13
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Io ce l'ho lo sbrinatore, acquistato come optional dal diligente primo proprietario, ma, stranamete (!!), non funziona. Ciò mi disturba molto visto che, siccome non ho le luci retromarcia, non vedo un tubo d'inverno nei parcheggi; se guido solo si appanna poco, ma se siamo 3-4 è un disastro.
sperimenterò uno sbrinamento "alternativo" e poi vi farò sapere.
dealux |
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dominique
Average Member
  
159 Posts |
Posted - 21 Jan 2005 : 15:12:58
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(e sui capelli della mamma di Dominique)
fedeesse ha capito tutto :0) |
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paolo
Moderator
   
254 Posts |
Posted - 21 Jan 2005 : 15:15:00
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Il mio funziona, mi è stato gentilmente donato da un amico di origini austriache (preso da una DS austriaca appunto). Quello che montavo non funzionava e nonostante il mio impegno non c'è stato verso di farlo andare (credo fosse cotto completamente) allora l'ho rimosso e ho montato l'altro. Devo dire che è utile. Per non rovinarlo però lo uso con parsimonia ... non si sa mai. |
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