Author |
Topic  |
|
Monnezza
Junior Member

95 Posts |
Posted - 24 Jan 2005 : 12:46:53
|
C'era una volta un telefilm molto simpatico, "Classe di ferro", dove un tizio riparava le cose eliminando componenti: della serie, alcune cose ci sono ma potrebbero anche non esserci. Ecco, dopo la storia dell'iniettore a freddo (che potrà anche non esserci, ma intanto la mia Dea non parte più...), sbirciando sotto il cofano ho notato che ci sono due o tre cavi staccati: uno è sopra il radiatore, un altro è lungo la fiancata sinistra... Ok, sono stato un po' generico... Spero di scoprire se questi fili hanno una funzione meramente decorativa... |
|
Stefanino
Average Member

189 Posts |
Posted - 24 Jan 2005 : 13:03:40
|
elettroventola del radiatore...?
per l'altro, se è un iniezione... ce ne sono di cavi...
non puoi fare delle foto?
ciao |
 |
|
Monnezza
Junior Member

95 Posts |
Posted - 24 Jan 2005 : 13:18:05
|
Prendo una foto dal sito...

Ecco, quel cavo che scorre sopra il radiatore... Da me è staccato. |
Edited by - Monnezza on 24 Jan 2005 13:19:19 |
 |
|
ZAGOR
Senior Member

520 Posts |
Posted - 24 Jan 2005 : 13:58:56
|
Ciao Monnezza.
Il fascio sopra il radiatore è quello dell'elettroventola.
Ciao Zagor |
 |
|
Stefanino
Average Member

189 Posts |
Posted - 24 Jan 2005 : 15:07:31
|
io ne vedo due di coppie di cavi ma non riesco a capire, due sono sicuro dell'elettroventola gli altri non riesco a capire... |
 |
|
Admin
Forum Admin

1662 Posts |
Posted - 24 Jan 2005 : 17:08:25
|
Beh in questa foto non avevo ancora riordinato l'impianto. I cavi che spariscono subito "dentro" il radiatore sono quelli dell'elettroventola, mentre quelli che fanno il giro sopra e poi scendono lungo il lato opposto sono il sensore di temperatura che la fa partire. Il tutto comandato da un relè verde posto sul telaio batteria. L'impianto è necessario in quanto d'estate col caldo se lasci il motore al minimo l'azione della pala non è sufficiente a garantire il raffreddamento. Admin
|
 |
|
|
Topic  |
|