CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere GENERALE
 Un addio al forum (o forse solo un arrivederci)
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Antonio
Senior Member

348 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  09:35:25  Show Profile
Cari amici diessisti frequentatori il forum, vi saluto!
Me ne vado, dopo quasi tre anni passati a leggere e a scrivere in questa comunità virtuale (mica poi tanto, visto con quanti di voi ci si vede anche di persona).
Non voglio dilungarmi e fare menate a nessuno, ma dopo il dibattito sul forum riasc in merito alla modella omnipresente, mi accorgo che c'è troppa differenza di vedute tra me e chi gestisce la baracca.
Non è più il gruppo di amici e basta, è entrata tutta una logica di asservimento al potere, di perseguimento di fini personali e professionali utilizzando la passione per le DS, di "business"; e tutto ciò è molto distante dall'idea iniziale di "passione" che avevo in mente.
Ringrazio tutti voi e spero di continuare a vedervi e a sentirvi.
Ciao ciao!

Antonio

GUIDODUE
Senior Member

425 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  10:37:31  Show Profile
Ma che cosa sta succedendo??? NOn capisco e...non mi adeguo. Ci sentiamo privatamente

TRame...cospirazioni.....mah

Guidodue
Go to Top of Page

Andrea
Administrator

477 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  10:52:41  Show Profile  Visit Andrea's Homepage

Caro Antonio,
scusa ma anch'io non capisco ... Se potessi - privatamente - farmi sapere i motivi della tua scelta forse potrei capirne di più.

Ciao
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  11:13:35  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
quote:
Originally posted by Antonio

... dopo il dibattito sul forum riasc in merito alla modella omnipresente, mi accorgo che c'è troppa differenza di vedute tra me e chi gestisce la baracca.

Che dibattito??????
Qualcuno potrebbe rimandarmi a questo dibattito?

Rispondo ad Antonio che oltre ad essere una persona che ammiro per i suoi possedimenti Citroen è anche un Amico:
Purtroppo dove ci sono tante persone ci sono divergenze. E' così inogni campo, nella vita , nel lavoro e perchè no, anche qui!
Io sono molto dispiaciuto per questa tua decisione che avrai sicuramente maturato da tempo (ed avrai anche le tuebuone ragioni). Mi rammarico anche per il forum perchè secondo me perde un "pezzo da 90".
Non sta a me pregarti di rimanere. Io posso dirti che la vera passione è quella che ognuno prova dentro e non quella che viene parlata o discussa magari per telefono. Ti scrivo in prvt. vorrei parlare con te a 4 occhi (bifaro).
Fregatene di molte cose, questo l'ho imparato, le critiche piovono sempre ma devi essere capace di discriminare quelle costruttiv da quelle che servono solo a dar fastidio.
Ci sentiamo ciao amico mio.
Federico Volontè
Go to Top of Page

dealux
Senior Member

470 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  13:22:58  Show Profile  Visit dealux's Homepage
quote:
Originally posted by FeDeesse
(...)Mi rammarico anche per il forum perchè secondo me perde un "pezzo da 90".(...)

Tutti quelli che amano la Dea qui sul forum sono "pezzi da 90", non discriminiamo, please.

dealux
Go to Top of Page

champagne
New Member

22 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  13:54:53  Show Profile
per favore chiarimenti anche per i "nuovi arrivati" sia su questo Forum sia come soci RIASC; forse qualcuno la pensa come te Antonio !!!

Champagne
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  14:01:29  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
quote:
Originally posted by dealux

quote:
(...)Mi rammarico anche per il forum perchè secondo me perde un "pezzo da 90".(...)

Tutti quelli che amano la Dea qui sul forum sono "pezzi da 90", non discriminiamo, please.

dealux

Ommamma, sempre a puntualizzare!
Se lui ha un Idsuper restaurata a nuovo con 45 milioni di lire, un'altra idsuper una DS20 pallas senza contare le altre storiche che ha in giro secondo me è un pezzo da 90, più di me che ne ho una sola di sicuro.
Comunque W l'intervento costruttivo.
Go to Top of Page

MarioCX
Senior Member

686 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  14:06:23  Show Profile  Visit MarioCX's Homepage
quote:

Se lui ha un Idsuper restaurata a nuovo con 45 milioni di lire, un'altra idsuper una DS20 pallas senza contare le altre storiche che ha in giro secondo me è un pezzo da 90, più di me che ne ho una sola di sicuro.

Beh, no.
Scusa ma non è detto che chi ha dieci DS sia più appassionato o più utile alla comunità del Forum di chi ne ha una.
Semplicemente può permettersi di averle.
So di un tale che ha trentina di "D", ma non mi sembra che bazzichi dalle nostre parti, per cui non da nulla.
M

Edited by - MarioCX on 07 Feb 2005 14:07:56
Go to Top of Page

Gannik
Average Member

101 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  14:43:11  Show Profile
Ciao Antonio,
mi dispiace che tu abbia preso questa decisione; è sempre un dispiacere perdere un "pezzo" del forum (perchè il forum è fatto di persone), e poi l'anno scorso al raduno del forum mi ha fatto piacere conoscerti di persona e salire sulla tua splendida id super.
Però scusami, ma non riesco a capire il motivo del tuo abbandono. Ho cercato sull'altro forum (a dire il vero in maniera non molto accurata) qualcosa che spiegasse la tua arrabbiatura, ma non ho trovato niente. Può anche darsi comunque che non siano fatti miei...
E poi scusami, ma che c'entra una discussione che è avvenuta sul forum riasc con questo forum?

Ad ogni modo spero di incontrarti di nuovo quando mi deciderò a venire su per qualche raduno con la mia ds, così facciamo conoscere le nostre sessantasettine.
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  15:25:37  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
Mario non è un discorso di quantità ma di qualità.
Go to Top of Page

MarioCX
Senior Member

686 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  15:32:51  Show Profile  Visit MarioCX's Homepage
quote:

Mario non è un discorso di quantità ma di qualità.

La mia osservazione non cambia.
Mi spiego:
Posso avere una cultura enciclopedica sulla DS e dare un grosso contributo al Forum anche se non ho 45 milioni per il restauro.
Anzi, non credo proprio sia il caso di Antonio, ma se un tale butta 50 milioni su un restauro per avere una D come nuova, facile che poco o nulla sappia di pezzi e originalità, visto che ha "appaltato" in toto il lavoro ad una squadra di meccanici, carrozzieri, tappezzieri e dottoroni di varia natura.
M
Go to Top of Page

dominique
Average Member

159 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  17:01:09  Show Profile  Visit dominique's Homepage
si può, per correttezza, sapere dove trovare il debattito di cui parla Andrea ? non si capisce niente, cosi almeno si può sapere di cosa si tratta.
Go to Top of Page

GUIDODUE
Senior Member

425 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  17:11:20  Show Profile
quote:
Originally posted by dominique

si può, per correttezza, sapere dove trovare il debattito di cui parla Andrea ? non si capisce niente, cosi almeno si può sapere di cosa si tratta.

Ecco qua:
http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?TOPIC_ID=4066&whichpage=5
Go to Top of Page

Gianluca
Senior Member

522 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  18:31:47  Show Profile
Caro Antonio,
rispetto la tua volontà di voler abbandonare (mi auguro solo temporaneamente) questa comunità. Avrai i tuoi buoni motivi e non voglio conoscerli né, tantomeno, discuterli.
Mi chiedo però che cosa possa mai entrarci una tua eventuale diatriba o un tuo eventuale disaccordo con i vertici del RIASC/IDEESSE con la tua presenza e il tuo contributo (sia serio che di cazzeggio) in questo forum...

Rimango perplesso

Go to Top of Page

dandy
Junior Member

68 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  19:27:45  Show Profile
Non conosco di persona Antonio, ma secondo me ha voluto lanciare un sassolino nello stagno per vedere l'effetto che fa', fare un picolo sondaggio sul posssibile malumore che serpeggia nel mondo Diessista, altrimenti poteva staccare la spina come hanno fatto altri, senza dire nulla.
Go to Top of Page

dominique
Average Member

159 Posts

Posted - 07 Feb 2005 :  20:24:33  Show Profile  Visit dominique's Homepage
ho finalmente scoperto il contenuto della lunga discussione del forum del RIASC. Ovviamente, sarebbe forse meglio dare la mia opinione di là, ma qui si tratta di DS.
Mi permetto di fare qualche commento, perchè il mio mestiere mi porta molto spesso a dover confrontarmi a delle incomprensioni dal pubblico che giudica l'opera compiuta.
Prima cosa in assoluto. Ammettendo che non si tratta di un fenomeno classico italiano ( la raccomandazione ... ), e conoscendo almeno un pò i personnaggi coinvolti nelle diverse attività creative del calendario e altro, mi permetto di dire che l'opera creativa in se non deve mai, e insisto, mai tenere conto di troppe opinioni, per chè è il creativo che sa dove andare. In teoria, è il suo lavoro di interpretare la richiesta del commitente. E se il commitente considera che l'opera è idonea, in questo caso continua ad affidare il lavoro al creativo.
Sembra che abbiamo a fare con appassionati, e se il risultato piace, in questo caso non c'è motivo per cambiare.
Credo comunque che il motivo dell'esistenza di questo argomento non sia stato inutile per il fatto che si potrebbe ipotizzare un'evoluzione del contenuto, cercando di andare oltre quello che è stato fatto, e questo potrebbe certamente aprire strade nuove.
Molto spesso, provare alternativo può portatre a risultati molto più interessanti di contenuto. Comunque, purtroppo, il "business" definisce cosa succede, è lui che ci sponsorizza. Anche Michel Angelo doveva l'esistenza delle sue opere al "business". La capacità è di creare lo stesso, nonostante la pressione del "business".
Go to Top of Page

DS 1984
Junior Member

54 Posts

Posted - 08 Feb 2005 :  03:28:02  Show Profile  Visit DS 1984's Homepage
quote:
Originally posted by dandy

Non conosco di persona Antonio, ma secondo me ha voluto lanciare un sassolino nello stagno per vedere l'effetto che fa', fare un picolo sondaggio sul posssibile malumore che serpeggia nel mondo Diessista, altrimenti poteva staccare la spina come hanno fatto altri, senza dire nulla.

...MA QUI CI VOGLIAMO TUTTI BENE,VERO?
W la DS e solo la DS
Go to Top of Page

Bertoni
Junior Member

62 Posts

Posted - 08 Feb 2005 :  08:57:13  Show Profile  Visit Bertoni's Homepage
Cari amici,
da pochi mesi sono entrato a far parte del forum, prima manco sapevo che esistesse.
Non sono un esperto di computer ed internet,e quindi l'ho usato sinora per scrivere la storia di mio padre che sara tradotta in un libro documentato entro il 2005.
Inoltre per inviare mail e fogli notizia dell'associazione mensili agli indirizzi in mio possesso.
Non voglio entrare nella polemica Ilaria, so che è una ragazza seria e disponibile al lavoro per il club ed il RIASC e se non altro abbiamo un bel calendario e anche belle foto in articoli di rivista automobilistica.
Caro Federico, ti ringrazio pubblicamente per il tuo aiuto nel sistemare il mio sito e ti prego non abbandonare il forum.
Seguo tutti i giorni le vicende che appaiono e quando necessario do la mia opinione.
Un cordiale saluto a tutti.
Leonardo Bertoni
Go to Top of Page

paolo
Moderator

254 Posts

Posted - 08 Feb 2005 :  09:00:36  Show Profile  Visit paolo's Homepage
quote:

Penso di dover chiarire che quello che dice dandy è proprio il succo dell'intervento di Antonio.
Io conosco molto bene le sue posizioni, la discussione sul calendario non è il solo motivo, anzi. Lo dico solo per chiarezza.
Go to Top of Page

MarioCX
Senior Member

686 Posts

Posted - 08 Feb 2005 :  09:17:42  Show Profile  Visit MarioCX's Homepage
E' normale che in un'associazione di quasi 500 iscritti ci siano sacche più o meno estese di insoddisfazione.
Chi si incazza oltre misura, probabilmente non ha mai fatto parte di associazioni di alcun genere.
Credo fermamente sia meglio restare dentro e lavorare per migliorare le cose, fare da pungolo al gruppo dirigente, che chiamarsi fuori.
Cose che non vanno?
Ripeto: è la normalità.
Sarebbe strano il contrario.
Io che ho sempre bazzicato in gruppi, associazioni, sindacati e affini, mi stupirerei del contrario.
Per tanto, alla luce della mia esperienza, mi riesce addirittura difficile capire Antonio.
Abbiamo fatto il viaggio di ritorno da Interlaken insieme e mi dispiace per quello che è successo.
Mi auguro di vederlo ancora prima o poi, ma, ripeto, non capisco perchè si incazza così tanto per questioni che sono di ordinaria amministrazione in qualsiasi associazione.
Ho la presunzione di credere, che leggendo quanto sopra torni sui suoi passi.
Emme

Edited by - MarioCX on 08 Feb 2005 09:19:26
Go to Top of Page

MarioCX
Senior Member

686 Posts

Posted - 08 Feb 2005 :  10:48:44  Show Profile  Visit MarioCX's Homepage
Beh...dai...a volte vendere qualcosa che non ti serve dà modo di fare un po' di soldini per comprare un pezzo che invece ti ci vuole.
Certo non a prezzi da strozzino!
Io ho quattro cerchi in lega del CX...scusa, ma mica li regalo.
Magari li vendo (a poco) così ammortizzo la moneta per qualche lavoretto sul DS.
Si fa per fare cose così...certo che se diventa una prassi per speculare allora il discorso cambia.
E allora hai ragione...certo non è simpatico.
Io ho avuto un contagiri e un cruscottino che era rotto ai bordi da un signore che bazzica il forum che non nomino perchè magari non gli fa piacere...in cambio gli offrirò una pizza la prossima estate da me.....giusto? ;-))
Chiaro che se avessi bisogno della scatola dello sterzo ci metteremmo d'accordo sul prezzo!

Emme

Go to Top of Page

Stefanino
Average Member

189 Posts

Posted - 08 Feb 2005 :  11:20:26  Show Profile  Visit Stefanino's Homepage
Mah.
In effetti io partecipo in modo particolare a tre forum, tutti con quasi la stessa passione.
Si tratta di questo, il forum del kafer club e il forum Triumph.
In effetti gli altri forum sono un pizzico più moderati, e nella sezione tecnica si parla solo se si sa.

Probabilmente quello che emerge è che il forum DS sia un forum d'elite, dove il business è la prima delle attività, vuoi per i prezzi e la reperibilità dei pezzi vuoi per le conoscnze, le attrezzature etc, ma non credo così.

Il forum DS mi è servito, parecchio, e secondo me le questioni personali DOVREBBERO rimanere all'esterno.
Mi domando perchè questo topic non sia ancora stato chiuso.
...e questo è il secondo polverone dopo quello dove, anni fa, abbiamo visto arrivare un personaggio naif, creare zizzania e levare le tende....

Spremiamoci un po' tutti per tirare fuori il succo della nostra passione, e facciamolo solo per lo scopo di condividere le proprie conoscenze.

Per quello che riguarda i prezzi dei pezzi... beh, quelli costano e NESSUNO te li regala, e questo vale anche per il maggiolino, per la Triumph, non ne parliamo.
Un iniettore a freddo per una ie sapete quanto costa.
Una coppia di fari pallas nuovi originali sapete quanto costa.

Un saluto e un'in bocca al lupo al forum e a tutte le persone che la pensano un po' come me

W la deesse!
Go to Top of Page

Guido
Senior Member

327 Posts

Posted - 08 Feb 2005 :  11:31:07  Show Profile
quote:
Originally posted by paolo

quote:

Penso di dover chiarire che quello che dice dandy è proprio il succo dell'intervento di Antonio.
Io conosco molto bene le sue posizioni, la discussione sul calendario non è il solo motivo, anzi. Lo dico solo per chiarezza.

Allora che ci sia un chiarimento, io sono un abituale frequentatore del forum e non(abituale) delle persone che lo compongono quindi, vista da fuori sembra una manifestazione dell'EGO(volutamente maiuscolo) di alcune persone e il calendario sia solo lo spunto per esprimere un malessere sopito.
Visto che stiamo scrivendo e, come si dice spesso, non siamo ad un tavolo con la birra in mano ma davanti allo schermo di un PC, se ci sono degli attriti che non riguardano questo forum e i suoi contenuti, pur non essendo amministratore, chiedo come utente che venga risolto in PM.

Grazie, Guido
Go to Top of Page

Gianluca
Senior Member

522 Posts

Posted - 08 Feb 2005 :  11:36:09  Show Profile
quote:
Originally posted by Stefanino

...Si tratta di questo, il forum del kafer club e il forum Triumph.
In effetti gli altri forum sono un pizzico più moderati, e nella sezione tecnica si parla solo se si sa.

Probabilmente quello che emerge è che il forum DS sia un forum d'elite, dove il business è la prima delle attività, vuoi per i prezzi e la reperibilità dei pezzi vuoi per le conoscnze, le attrezzature etc, ma non credo così.
...

Anche io ho frequentato per diverso tempo il forum Triumph qualche anno fa (sono un triumphista dal 2000) . Anche li, come tu ben saprai, ogni tanto succede il finimondo. Fa parte del gioco.
Quello che non capisco, e qui mi ripeto, è perché inquinare un così bel forum con diatribe che riguardano il club IdéeSse o il registro RIASC.
Onestamente Stefano non ho mai visto questo forum come un forum d'elite e non capisco come lo si possa vedere come tale. Qui dentro è stato dato spazio alle opinioni di tutti in termini di DS e, a parer mio, anche a opinioni che non erano esattamente corrispondenti alla realtà. Esattamente come si fa in un qualsiasi gruppo di discussione. Ma posso sbagliarmi io e avere ragione tu.

Quando siamo in 10 è facile andare d'accordo. Quando siamo in 1000 diventa più difficile e se non si ha la capacità di comprendere e di soppesare le parole, di interpretare in maniera postiva (piuttosto che sempre in maniera negativa) i discorsi degli altri si finisce che prima o poi ci si guasta il sangue.

Gente che va e gente che viene. Motivi per rimanere ce ne sono moltissimi. Son convinto che per uno o due che lasciano presto ce ne saranno dieci, venti che vengono...

Hai senz'altro ragione sulle altre cose, specialmente sull'utilità e sull'opportunità di questo topic. Anche per me andrebbe chiuso e AMEN.

ciao ciao
Go to Top of Page

paolo
Moderator

254 Posts

Posted - 08 Feb 2005 :  12:14:29  Show Profile  Visit paolo's Homepage
Non sono d'accordo sul fatto che la discussione vada chiusa.
Se da fastidio basta non leggerla, è nel posto giusto (questioni di carattere generale) e non ha avuto inteventi offensivi per nessuno.
Come si parla di Auto d'epoca, l'asi e molto altro si può anche parlare delle (presunte o no) questioni che riguardano i club.
Non c'è nulla di male a mio parere.
Io non aggiungo altro e chi mi conosce sa che ne avrei da dire, però non posso mettermi a interpretare le parole di Antonio (che pochissimo ha scritto nel suo addio) per dare spunto ai miei ragionamenti. Per far questo avrei aprirto un topic.
Go to Top of Page

MarioCX
Senior Member

686 Posts

Posted - 08 Feb 2005 :  12:29:07  Show Profile  Visit MarioCX's Homepage
In effetti il posto giusto per discutere di problemi legati all'associazione è il seguente:
http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/forum.asp?FORUM_ID=41
sul forum RIASC, che peraltro è ancora privo di topic.
Se i toni si mantengono civili e costruttivi come si è visto "di qua", propongo di spostare discussioni di questo genere "di là"
Ciao
Emme
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.19 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03