CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere GENERALE
 La DS al cinema!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 15

dindino
Senior Member

417 Posts

Posted - 18 Jun 2004 :  11:01:10  Show Profile
Kiuzo mi sembra di capire che Milian ti piace! O è solo per le belle auto che si vedono nei suoi film? A me piacciono i polizzieschi e in genere anche Tomas Milian! In molti suoi film si vedono Ds, e le guida pure! Pier79
Go to Top of Page

kiuzo
Average Member

220 Posts

Posted - 18 Jun 2004 :  12:32:52  Show Profile
quote:
Originally posted by dindino

Kiuzo mi sembra di capire che Milian ti piace! O è solo per le belle auto che si vedono nei suoi film? A me piacciono i polizzieschi e in genere anche Tomas Milian! In molti suoi film si vedono Ds, e le guida pure! Pier79

Il cinema è forse la più grande passione della mia vita, adoro il cinema anni settanta e il poliziesco all'italiana in particolare, vedo in Miliam un attore straordinario ed un personaggio fenomenale....in più spesso nei suoi film compaiono le Dee...tanto meglio !!!
Go to Top of Page

dindino
Senior Member

417 Posts

Posted - 18 Jun 2004 :  16:53:30  Show Profile
Bene abbiamo 2 cose in comune allora: la passione per le Citroen e per il cinema, a casa mia c'è molto la cultura del cinema, e io in particolar modo per i polizzieschi all'italiana che cerco di collezionare tutti. Ti spiace darmi il tuo indirizzo e- mail, io non riesco a visualizzare il profilo dal pc. Potremmo scambiarci opinioni e idee sulla passione in comune.
Scusate per l'off topic. Pier79
Go to Top of Page

kiuzo
Average Member

220 Posts

Posted - 21 Jun 2004 :  08:21:02  Show Profile
La serie dei polizieschi anni '70 continua, nell'ultimo che ho avuto il piacere di vedere, ovvero "Roma a mano armata", un vero caposaldo del genere che però, automobilisticamente parlando, segna una specie di passaggio del testimone: infatti per tutto il film le Dee latitano, se ne vede di sfuggita solamente una, di un bel blu, mentre alcuni complici del gobbo sono forniti di una fiammante Cx, più volte inquadrata e anche individuata da alcuni attori come "il Citroen dei sicari"...d'altra parte era già il 1976, e la Citroen preferiva spendere i suoi soldi in pubblicità occulta nei suoi modelli più recenti....
Go to Top of Page

dindino
Senior Member

417 Posts

Posted - 21 Jun 2004 :  11:17:19  Show Profile
Quel Cx bronzo era tenuto molto bene dai cattivoni della situazione, era nuova e infatti non gli è successo propio nulla, per fortuna. Pier79
Go to Top of Page

pallas21
Senior Member

365 Posts

Posted - 21 Jun 2004 :  14:05:39  Show Profile  Visit pallas21's Homepage
Sabato sera su SKY , purtroppo era l'ultima programmazione e non ho potuto registrarlo , c'era un film intitolato "3 punto 6" ambientato ai giorni nostri dove due tizi scappano con una DS nelle campagne , l'unica scena che ho visto , ed ad un certo punto un botto pauroso ed una mega fumata che ha messo fine alla sua carriera cinematografica .

Qualcuno l'ha visto ???

Ciao
Pallas21
Go to Top of Page

dindino
Senior Member

417 Posts

Posted - 22 Jun 2004 :  11:48:16  Show Profile
Non ho neancora sentito il film 3punto6, ma cercherò di vederlo, se nel film non si vede la scena dell'esplosione è probabile che sia solo stata simulata: speriamo!
Per Kiuzo: Hemmm saresti gentile da rimandarmi la tua e-mail? Problemi col pc ed è stata cancellata la posta elettronica degli ultimi giorni...sta azz di elettronica..fa una cortesia va. Grazie.
Pier79
Go to Top of Page

pallas21
Senior Member

365 Posts

Posted - 22 Jun 2004 :  14:44:28  Show Profile  Visit pallas21's Homepage
quote:
se nel film non si vede la scena dell'esplosione è probabile che sia solo stata simulata: speriamo!

non è scoppiata la DS , c'è stato solo un mega botto nel vano motore , probabilmente qualche manicotto ......

Ciao
Pallas21
Go to Top of Page

kiuzo
Average Member

220 Posts

Posted - 23 Jun 2004 :  11:49:26  Show Profile
"IL cinico, l'infame, il violento"...rispettivamente Miliam, Merli, Saxon....un tripudio di faro-carenato: una bella pallas a bordo della quale si svolge una bella scena di tortura, un paio sullo sfondo, e per finire una azzurrina tetto bianco...sensazionale...come il film
Go to Top of Page

Max73
Starting Member

6 Posts

Posted - 24 Jun 2004 :  00:21:45  Show Profile
Chi ha mai visto un vecchio video degli ALMAMEGRETTA dove c'era la DS come protagonista?
E' dei primi anni '90 e la canzone si chiamava Sole.
Giravano su questo gran ferro... per tutto il video... dentro la macchina
nella notte, con una luce artificiale nell'abitacolo.
Bello. Per ora mi viene in mente solo questo.
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 25 Jun 2004 :  10:57:30  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
quote:
Originally posted by ROSANGELO84

Salve a tutti, complimenti pe il sito! Questo è il mio primo intervento e volevo segnalare tra gli altri films in cui compaia la DS "Leo e Beo" con Marco Columbro. E' la storia di un uomo che deve riuscire a far approvare un proprio brevetto e gli accadono varie peripezie (non a caso l'auto del protagonista è una DS)
Altro film con John Wayne è "berretti verdi". Racconta un po' la storia della guerra in vietnam e si vede anche l'azione di autolivellamento della vettura (appartenuta ad un generale vietnamita) nel momento in cui le truppe americane lo caricano nel baule per rapirlo. Tanti saluti a tutti.

la ds delle fiction con columbro è quella che sto acquistando è una dsuper 5.ciao,fede
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 25 Jun 2004 :  11:00:01  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
quote:
Originally posted by Martini

Non per smontarvi i Gabin, ma il pezzo che sentite con la Ds animata altro non è che una vigliacca campionatura di "Don't mean a thing if you can't got the swing" della mitica coppia Duke Ellington & Ella Fitzgerald. Per i puristi, aggiungo che la campionatura non viene dall'album originale ma dal "Live at the Cote d'Azur" recentemente riedito dalla Verve. Imperdibile.

Saluti
Martini

ciao! i gabin penso che abbiano utilizzato un testo e delle musiche di duke.... dunque penso che sia tutto allo scoperto...

Go to Top of Page

Alex
Average Member

176 Posts

Posted - 25 Jun 2004 :  16:51:57  Show Profile
Ho appena visto su MTV il video di Raiz - Scegli me - in cui il cantante gira a bordo di una DS (nn so se DSpecial o DSuper) Beige.
Go to Top of Page

mao
Senior Member

283 Posts

Posted - 28 Jun 2004 :  22:12:36  Show Profile
aggiungo:
Febbre da Cavallo (1976), proprio ora in onda su La7. Film cult, peraltro.
Ci sono almeno due DS, una blu che passa sullo sfondo di una scena, vicina a P.zza Venezia, un'altra rossa con tetto bianco parcheggiata in un'altra scena, quella del VAT69, un fiskio maschio senza raschio, vicino all'ara pacis.

Inoltre varie Dyane e una GS beccata in mezzo alla strada di sfuggita.
Go to Top of Page

md6216Roma
Senior Member

580 Posts

Posted - 28 Jun 2004 :  22:21:51  Show Profile
quote:
Originally posted by Max73

Chi ha mai visto un vecchio video degli ALMAMEGRETTA dove c'era la DS come protagonista?
E' dei primi anni '90 e la canzone si chiamava Sole.
Giravano su questo gran ferro... per tutto il video... dentro la macchina
nella notte, con una luce artificiale nell'abitacolo.
Bello. Per ora mi viene in mente solo questo.

Posseggo quel video, la D Special è targata Roma (vista una volta anche dal vivo anni fa, un mezzo secchio a dir la verità...) e il video è girato in Abruzzo.....
Go to Top of Page

kiuzo
Average Member

220 Posts

Posted - 29 Jun 2004 :  13:38:59  Show Profile
quote:
Originally posted by mao

aggiungo:
Febbre da Cavallo (1976), proprio ora in onda su La7. Film cult, peraltro.
Ci sono almeno due DS, una blu che passa sullo sfondo di una scena, vicina a P.zza Venezia, un'altra rossa con tetto bianco parcheggiata in un'altra scena, quella del VAT69, un fiskio maschio senza raschio, vicino all'ara pacis.

Inoltre varie Dyane e una GS beccata in mezzo alla strada di sfuggita.

grazie di avermi ricordato la mitica scena del vat 69...sono caduto dalla seggiola dal ridere....
Go to Top of Page

mao
Senior Member

283 Posts

Posted - 29 Jun 2004 :  14:14:11  Show Profile
col fischio? col caschio?
Go to Top of Page

Monnezza
Junior Member

95 Posts

Posted - 29 Jun 2004 :  14:45:53  Show Profile  Visit Monnezza's Homepage  Send Monnezza an ICQ Message
Ahò, qua se parla der Monnezza... Er numero uno!
Il video "Sole" degli Almamegretta l'avevo già citato tempo fa (e ce l'ho registrato su VHS). Per altro, Raiz era il cantante degli Almamegretta, ergo: Raiz è un diessista! (come pure, a quanto mi risulta, Zulu dei 99 Posse).

quote:
Originally posted by MotomSS

Buongiorno a tutti!!
Stamattina, durante il sacro rito colazionesco, avevo la televisione sintonizzata su "All Music (Rete A)" e ad un certo punto hanno trasmesso un video nel quale il cantante arriva a bordo di una DSpecial bianca (penso che fosse questo modello ma essendo un neofita in questione correggetemi)!!! Il video è di "RAIZ - Scegli me"...
Se capita a qualcuno di vederlo che mi avvisi se ho preso una cantonata!

Edited by - Monnezza on 29 Jun 2004 14:48:54
Go to Top of Page

ancorato
Senior Member

258 Posts

Posted - 30 Jun 2004 :  00:39:59  Show Profile  Visit ancorato's Homepage  Send ancorato an ICQ Message
Novocaine con Steve Martin, stasera in prima TV su rete 4.
Lui gira su una DS nera.

Saluti, Giuseppe.

Edited by - ancorato on 30 Jun 2004 01:31:09
Go to Top of Page

Emanuele
Average Member

234 Posts

Posted - 30 Jun 2004 :  20:20:09  Show Profile  Visit Emanuele's Homepage
A proposito di "Febbre da cavallo": nella scena del VAT 69 la cosa curiosa è che nell'inquadratura da dentro la macchina dietro a Proietti si vede benissimo una DS Break azzurra (forse monofaro?)parcheggiata parallelamente alla strada mentre in quella dall'esterno le auto sono a spina di pesce e in corrispondenza dell'attore c'è una 404 Peugeot. Solo 3 o 4 auto più avanti c'è una DS (ID?) berlina bordo'. Comunque le inquadrature con le Ds nel film si sprecano, all'epoca ne giravano veramente tante!
Ciao, Emanuele
Go to Top of Page

Alex
Average Member

176 Posts

Posted - 30 Jun 2004 :  20:24:30  Show Profile
Beh se pensi che è stato girato nel 76....cmq quell'errore l'ho notato anche io....ai tempi ne facevano tantissimi!!!!
Go to Top of Page

mao
Senior Member

283 Posts

Posted - 30 Jun 2004 :  20:36:51  Show Profile
Sì, l'avevo vista anch'io, ma non ero sicuro, e poi non l'ho vista più: c'era un errore di regia e invece ho pensato di essere io il malato che vede DS dappertutto!
Go to Top of Page

kiuzo
Average Member

220 Posts

Posted - 01 Jul 2004 :  14:23:45  Show Profile
quote:
Originally posted by Alex

Beh se pensi che è stato girato nel 76....cmq quell'errore l'ho notato anche io....ai tempi ne facevano tantissimi!!!!

..a volte purtroppo l'anno non basta...."Roma a mano armata" è dello stesso periodo...e non se ne vede una !!!
Go to Top of Page

kiuzo
Average Member

220 Posts

Posted - 05 Jul 2004 :  14:47:11  Show Profile
la serie "la dea e il polzziottesco" continua con "Napoli si ribella"...dove il buon Cannavale, braccio destro del nostro eroe Luc Merenda, viene aggredito da alcuni sicari a bordo di una fari carenati bordeaux, che addirittura travolge il malcapitato lasciandolo tuttavia incolume !!!..ovviamente grazie all'assetto opportunamente regolato sulla tacca "finto investimento"...manco a dirlo il film in sè è una gemma......vero Dindino?!
Go to Top of Page

dindino
Senior Member

417 Posts

Posted - 06 Jul 2004 :  14:55:21  Show Profile
Un film che mi manca, devo ancora vederlo, ma dev'essere molto interessante, la Ds è stata usata più volte come auto-investitrice.
In Roma violenta, primo film che ho visto della celeberrima serie di polizzioteschi.. i cattivelli bloccano il commisario Betti (Merli) per menarlo un pò, propio su una Ds verde metallizato (non sò l'ac) credo una 21 o una 23, poi partono sgommando, si sentono le gomme fischiare con il tipico doppiaggio per Ds che sgomma usato in tutti i film italiani in cui si vedono Ds.
A proposito a 15 anni con la varicella vidi un film con Gerry Calà che andava a vivere da solo, e in una scena la tipa che lo lasciava saliva su una D Special grigia con bagagliera del classico grezzone, e partiva sgommando (solo di doppiaggio: ha messo la seconda un quarto d'ora dopo..). Pier79
Go to Top of Page
Page: of 15 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.16 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03