CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere GENERALE
 La DS al cinema!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 15

kiuzo
Average Member

220 Posts

Posted - 06 Jul 2004 :  15:44:36  Show Profile
si tratta del leggendario "vado a vivere da solo" !!! fonte di innumerevoli gags e a mio parere l'apice comico di Gerry Calà....che di fronte alla proposta del tamarro di farsi dare un passaggio sulla sua deturpatissima dea ( mi pare abbia anche il temutissimo teschio al posto del pomello del cambio!!!!!), risponde col suo stile inconfondibile: "..grazie...ma piuttosto faccio un rally con Vallanzasca !!"....
Go to Top of Page

sergio
Senior Member

429 Posts

Posted - 06 Jul 2004 :  17:23:48  Show Profile
visto ieri sera su sky, "prova a prendermi" di spielberg con una bellissima scena sul finale in cui compaiono 3 ds gendarmeria che arrivano, caricano il colpevole, e se ne vanno.

sergio
Go to Top of Page

dindino
Senior Member

417 Posts

Posted - 07 Jul 2004 :  16:09:01  Show Profile
Già..bei film quelli di un tempo, sarà che mi ricordano la mia infanzia, e quante belle macchine che si vedevano! Pier79
Go to Top of Page

kiuzo
Average Member

220 Posts

Posted - 12 Jul 2004 :  11:46:09  Show Profile
udite udite !!! una Dea anche in "Amici miei", sullo sfondo quando il Conte Mascetti chiama giù il giornalista (Noiret) per fargli spingere la sua vecchia e scalcagnata macchina americana.....inoltre ho visto "Milano trema: la polizia vuole giustizia" dove nell'immancabile girandola di inseguimenti ve n'è uno con protagonista una bella monofaro nera...che purtroppo finisce sfasciata contro un'albero...magro destino.
Per Dindino: hai notato come sia in "milano trema" che in "squadra volante" alcuni inseguimenti sono presi pari pari da "milano odia" ?..la scena col bmw bianco che passa attraverso il muro si cassette incendiate c'è in tutti e tre i film !!!!...potere dei budget da rispettare !!
Go to Top of Page

mao
Senior Member

283 Posts

Posted - 12 Jul 2004 :  17:01:20  Show Profile
ma nel senso che sono proprio le stesse scene messe in film diversi?
Go to Top of Page

kiuzo
Average Member

220 Posts

Posted - 13 Jul 2004 :  10:29:21  Show Profile
quote:
Originally posted by mao

ma nel senso che sono proprio le stesse scene messe in film diversi?

esattamente gli stessi spezzoni di pellicola montati in pellicole diverse !!..ma non c'è da stupirsi più di tanto, se consideri che nella scena clou di Casablanca, all'areoporto, al posto di Humphrey e la Ingrid ci sono due nani, per non fare notare che il Dakota sullo sfondo è un modello in scala !!!!!!....IL CINEMA E' INGANNO !
Go to Top of Page

dindino
Senior Member

417 Posts

Posted - 13 Jul 2004 :  14:06:33  Show Profile
Si avevo notato l'ingegnosa sovrapposizione di pellicole, dove in uno dei due film la Ds dei cattivi finisce contro un albero, e nell'altro con Milian si fermano perchè slitta la frizione e prendono la Bmw, da notare che fuori dalla banca prima che Milian venisse avvicinato dal vigile che gli fa notare che la sua bellissima monofaro è in divieto di sosta faccendo incazzare il cinico Tomas un bambino si ferma e chiede in dialetto milanese che macchina è! bambino buongustaio che poi viene preso in ostaggio in Ds, oggi sarà un Diessista sicuramente! Pier79
Go to Top of Page

MarioCX
Senior Member

686 Posts

Posted - 16 Jul 2004 :  09:04:02  Show Profile  Visit MarioCX's Homepage
Ieri sera verso le 23,40 sul terzo davano un Film "Tutto l'amore che c'è", trabboccante di Citroen.
Inizia con 4 ragazzi su una Dyane blu che vengono superati da un DS23 Pallas classicamente Brun Scarabèe che poi si infila in un cancello...
Sono andato su www.imdb.it e ho scoperto che è stato girato nel 2000.
Il regista indugia molto sulle Citroen!
Ciao
Ma
Go to Top of Page

dindino
Senior Member

417 Posts

Posted - 16 Jul 2004 :  13:34:49  Show Profile
Purtroppo gli esemplari che hanno reperito erano un pò vissuti, si noti il parafango posteriore ammacato o la ruggine presente nel sottoparabrezza della Dyane azzurite. Gli altri veicoli non Citroen erano messi un pò meglio. Per il resto un bellissimo film che parla di un periodo, gli anni 70, che mi sarebbe piaciuto vivere più che nascerci. Ottima recitazione di tutti gli attori, Rubini poi è per me un maestro. La sceneggiatura ci ha azzecato: i giovani degli anni 70 quelli più pensanti viaggiavano in Dyane o R4. Pier79
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 20 Jul 2004 :  19:01:26  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
Ciao Ragazzi!
La mia è una DS "famosa".
L'auto ha passato la sua vita a cinecittà(infatti è targata Roma in targhe nere).
E' stata guidata da Marco Columbro (ottimo diessista)in 2 serie televisive tra cui l'ultima intitolata Leo & Beo con Sabrina Ferilli.
E' stata usata in molte pubblicità ed è apparsa in diversi film italiani e stranieri girati a cinecittà.
Per fortuna tutti ruoli tranquilli, il proprietario di prima la seguiva sempre sulle scene e per contratto escludeva tutte le scene pericolose(per la dea) che bravo papà. speriamo di fare ancora mglio!!

W la DS famosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao, Federico
Go to Top of Page

dindino
Senior Member

417 Posts

Posted - 22 Jul 2004 :  11:49:37  Show Profile
E belle soddisfazioni! Alcuni registi sono molto colpiti dalla Ds: un esempio per tutti: Ritorno al futuro 2! Certo dipende dalle sceneggiature, se sono anni 70 la Ds ci sta giusta, in quel film a puntate dove il grande e compianto Manfredi faceva il commisario, su un episodio l'assasino eliminava il testimone investendolo con una D Special nocciola..che scena! Stupenda La Ds parte bassa ma che grinta, chissà perchè il regista ha scelto propio una Ds in un poliziesco anni 90 (primissimi).
Dato tanto Columbro è appasionato Diessista? Ne ha una o ne ha possedute? Pier79
Go to Top of Page

kiuzo
Average Member

220 Posts

Posted - 25 Aug 2004 :  09:14:11  Show Profile
il mio topic preferito finito in terza pagina ?!?!..non s'ha da fare !!! per riportarlo alla ribalta niente di meglio di un bel "Dossier Odessa" con Voight, che ad un certo punto viene inseguito da una banda di sgherri a bordo dell'immancabile...beige con tetto nero, monofaro, elegantissima !!!
Go to Top of Page

kiuzo
Average Member

220 Posts

Posted - 28 Aug 2004 :  12:57:00  Show Profile
mi sovviene or ora...e non so se era già stato segnalato, ma non credo, che nella puntata europea della serie dei "National Lampoon's", credo si tratti di "National Lampoon's European Vacation", la famiglia Greenswald si impossessa ad un certo punto di una Ds arancione con una serie di alcuanto vistose cromature ed accessori dell'epoca...purtroppo con Chevy Chase alla guida finisce penosamente incastrata in una porta cittadina troppo strtta...
Go to Top of Page

Citroman
Average Member

213 Posts

Posted - 28 Aug 2004 :  15:17:48  Show Profile
quote:

Ds arancione con una serie di alcuanto vistose cromature ed accessori dell'epoca...purtroppo con Chevy Chase alla guida finisce penosamente incastrata in una porta cittadina troppo strtta...

Bè, in verità me la ricordavo rosa confetto...Il finale combacia !
Go to Top of Page

MotomSS
Average Member

217 Posts

Posted - 22 Sep 2004 :  22:27:45  Show Profile
Scusate se tiro di nuovo fuori questo topic ma volevo chiedere ai "guru" della situazione una cosa, confortato anche dal fatto che molti hanno la passione dei giocattoli in tema DS;ì. Mi spiego: avete visto la nuova pubblicità della Peugeot 407 (o un numero simile)?!? Quella dove tutti quanti circolano su auto-giocattolo? Ebbene, la prima macchina-giocattolo che appare appena inizia lo spot non è una DS allestimento ambulanza? Sembra tanto una macchinina di latta stampata decorata a litografia. Ho visto giusto o mi sbaglio? Al tempo, che voi sappiate, esisteva quel modellino?
Scusate questa mia morbosa curiosità e il fatto che questo probabilmente non è il topic giusto, ma non sapevo dove chiedere (aprirne uno apposta mi sembrava assurdo...)
Grazie a tutti
MotomSS
Go to Top of Page

mao
Senior Member

283 Posts

Posted - 23 Sep 2004 :  11:56:44  Show Profile
confermo, l'avevo notata anch'io.

Peraltro tra i giocattoli di latta si trovano dei modelli di DS monofaro, soprattutto nei negozi equi e solidali.
Go to Top of Page

reversi
Average Member

162 Posts

Posted - 23 Sep 2004 :  13:07:41  Show Profile  Visit reversi's Homepage
mi pare solo una somiglianza.. anche perchè le ds ambulanza nn dovrebbero essere break?? nella pubblicità la linea è quella di una berlina..

ad ogni modo.. vi è capitato di vedere sul canale satellitare Cult ieri e ieri l'altro, un film francese che si chiamava Zazie nel metrò??
è un film con una trama surreale, racconta la giornata di una bambina a parigi..
il film è pieno zeppo di monofaro,traction avant,HY,2cv in tutte le salse.. nel traffico parecchie DS TAXI..

un bel tuffo nel passato dove nn mi sarebbe dispiaciuto rimanere imbottigliato nel traffico..

ciaociao, simone
Go to Top of Page

ginko
New Member

29 Posts

Posted - 23 Sep 2004 :  22:28:23  Show Profile
NON SO SE E' GIA' STATO ACCENNATO MA ANCHE IN WASABI CON JEAN RENO E' PROTAGONISTA UNA STUPENDA DEA SEMIAUTOMATICA. CIAO
Go to Top of Page

sergio
Senior Member

429 Posts

Posted - 25 Sep 2004 :  08:36:06  Show Profile
"diabolik" di mario bava, l'ispettore ginko si dà da fare con la sua bellissima monofaro.

sergio
Go to Top of Page

kiuzo
Average Member

220 Posts

Posted - 09 Oct 2004 :  13:25:14  Show Profile
il mio preferito...ancora in seconda pagina....ieri l'altro sbirciando l'orrore catodico ho intravisto il nobile profilo di Gian Maria Volontè (NB: per mè il più grande attore partorito su suolo italiano)..era "sbatti il mostro in prima pagina"...non ho avuto il coraggio di soffermarmi, perchè non l'ho mai visto e non ho intenzione di vederlo da metà, però quel poco che ho visto è bastato per intravedere una Dea..purtroppo in cima ad una colonna di auto da un demolitore...ma sono sicuro, per taglio ed epoca della pellicola, che ce ne saranno altre...qualcuno ne sa qualcosa..?
Go to Top of Page

Emanuele
Average Member

234 Posts

Posted - 11 Oct 2004 :  12:38:33  Show Profile  Visit Emanuele's Homepage
Ieri pomeriggio sulla RAI hanno trasmesso una replica di "Attenti a quei due" con Tony Curtis e Roger Moore. L'episodio era ambientato in Italia. A parte la DS scura vista nella sigla iniziale nel traffico romano durante la puntata i cattivi guidavano un HY primissima serie (1950 o giù di li)!!! targato Roma 2.... e poi una 2CV furgonetta (sembrava una AZUL belga) sempre targata Roma. Non ho capito però se le scene erano state girate davvero a Roma o se era una ambientazione cinematografica ben fatta!
Forse si trattava solo di pubblicità occulta!
Ciao, Emanuele
Go to Top of Page

Martini
Senior Member

730 Posts

Posted - 11 Oct 2004 :  12:51:58  Show Profile
quote:
Originally posted by Emanuele

-cut-
Forse si trattava solo di pubblicità occulta!
Ciao, Emanuele

Il termine tecnico è product placement.
Go to Top of Page

MarioCX
Senior Member

686 Posts

Posted - 11 Oct 2004 :  13:34:47  Show Profile  Visit MarioCX's Homepage
quote:
Originally posted by sergio

"diabolik" di mario bava, l'ispettore ginko si dà da fare con la sua bellissima monofaro.

sergio

Visto ieri.
Ok la DS di Ginko (anzi una ID visto il cruscotto), ma per il resto una paccottaglia glam-psichedelica tipica delle spy-story dei B-movie di quegli anni: luci strobo, letti rotanti, musica ossessiva, vestiti improbabili anche a Carnaby Street nel 1967.
Insomma la parodia "Austin Power" dei film di quel tipo fa un bel centro.
Eva (Marisa Mell) è completamente snaturata.
Non la raffinata nobildonna delle storie Astorina che tutti conosciamo, ma una gattina tutta sesso che sballa a fare sesso in mezzo alle banconote come una Jessica Rizzo qualunque...

Edited by - MarioCX on 11 Oct 2004 13:35:20
Go to Top of Page

Fabio
Senior Member

307 Posts

Posted - 23 Oct 2004 :  21:45:19  Show Profile  Visit Fabio's Homepage  Send Fabio an ICQ Message
CORRETE IN EDICOLA ....
Allegato a DVD REVIEW n.37 Novembre 2004, c'è il DVD di French Kiss con Meg Ryan e Kevin Kline.

L'ho guardato ieri sera, la Dea appare all'inizio del film, appena Kate (Meg Ryan ...) arriva a Parigi. All'uscita dall'aeroporto c'è un taxi ad aspettarla ... naturalmente la nostra DS.

Un pò più avanti, si notano degli uomini di colore effettuare un trasbordo di merce da un Break.

Ciao, Fabio
Go to Top of Page

mao
Senior Member

283 Posts

Posted - 24 Oct 2004 :  12:35:54  Show Profile
quote:
Originally posted by Fabio

CORRETE IN EDICOLA ....
Allegato a DVD REVIEW n.37 Novembre 2004, c'è il DVD di French Kiss con Meg Ryan e Kevin Kline.

L'ho guardato ieri sera, la Dea appare all'inizio del film, appena Kate (Meg Ryan ...) arriva a Parigi. All'uscita dall'aeroporto c'è un taxi ad aspettarla ... naturalmente la nostra DS.

Un pò più avanti, si notano degli uomini di colore effettuare un trasbordo di merce da un Break.

Ciao, Fabio

e aggiungo che Kevin Klein a un certo punto "prende in prestito" una XM I serie rossa e ci fa un bel fugone!
Go to Top of Page
Page: of 15 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.16 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03