Author |
Topic  |
fischer
Senior Member

276 Posts |
Posted - 01 Dec 2004 : 12:50:44
|
Vi ronzano spesso le orecchie quando le persone ti dicono: "eh, bella, ma chissà quanto consuma"? Oppure: "bella, ma trovi parcheggio"? Anche: "bella, ma per i pezzi di ricambio"? Continuando: "ma senza aria condizionata, come si fa d'estate"? Inoltre: "quanto l'hai pagata?...Cara!" E poi: "mio zio ce l'aveva Pallas..." Ciliegina: " se te la rubano, che fai?" Dulcis in fundo: "devi anche pagare per il garage? Io la rivenderei, chi te lo fa fare?"
A queste e a molte altre domande vorrei solo dire cose che non posso scrivere perché volgari, mi limiterò a dire a tutte quelle persone che giudicano, che criticano, che negligentemente buttano giù sentenze: CHI SE NE FREGAAAA!!!!
 |
|
Gianluca
Senior Member

522 Posts |
Posted - 01 Dec 2004 : 13:23:46
|
Se vuoi ti dico come rispondo/risponderei io...
>"eh, bella, ma chissà quanto consuma"?
Non lo so. Metto benzina e la uso quando ne ho voglia se ho i soldi per fare il pieno altrimenti la tengo a nanna. Ho un'altra macchina per andare a fare la fila nei centri commerciali. Questa la uso per il gusto di usare qualcosa di unico.
>"bella, ma trovi parcheggio"?
Come con le altre macchine. A me le auto piace comprarle a metri.
>"bella, ma per i pezzi di ricambio"? Si trova tutto. Qualcosa anche a buon mercato.
>"ma senza aria condizionata, come si fa d'estate"? Veramente questa macchina ha l'aria condizionata prevista in origine.
>"quanto l'hai pagata?...Cara!" L'ho pagata quanto mi hanno chiesto di pagare per firmare il passaggio di proprietà. Lei il suo cesso di macchina che fra 3 anni non lo vorrà più neanche Tarzan quanto l'ha pagata ?
>"mio zio ce l'aveva Pallas..." Anche questa è una Pallas. Lei comunque sa cosa significa Pallas ?
>" se te la rubano, che fai?" (Mi tocco le palle) Faccio quello che fa lei. Vado dai carabinieri e sporgo denuncia. E' più facile ritrovare questa che una BMW 530D.
>"devi anche pagare per il garage? Io la rivenderei, chi te lo fa fare?"
A lei il garage lo affittano gratis ? Perché la dovrei rivendere scusi ? Vuole comprarla lei ? Trattiamo...
ciao ciao
|
Edited by - Gianluca on 01 Dec 2004 13:25:15 |
 |
|
Pulex
Senior Member

593 Posts |
Posted - 01 Dec 2004 : 13:31:47
|
..... e se te la rubano.......
voi sapete di qualcuno a cui abbiano rubato una DS? (negli ultimi anni, non nel 1970...) io penso non sia una macchina "ricercata" dai ladri, ma potrei sbagliarmi.......
PuleXY |
Edited by - Pulex on 04 Dec 2004 21:56:25 |
 |
|
MotomSS
Average Member

217 Posts |
Posted - 01 Dec 2004 : 13:46:55
|
Finchè ti fanno domande tipo quelle che sono state elencate la cosa mi va anche bene e posso pensare di rispondere mettendola sullo scherzo, ma quando ti arriva il tamarro con la sua punto GT gialla, i neon viola dentro e le lucciole blu sugli spruzzini dei tergicristalli e ti dice: "Ma dove vai con quel carro-funebre? Caccialo nel cesso e tira l'acqua!" allora mi verrebbe voglia di alzare tutta la Dea e zompargli sul cofano per fargli sentire il "peso" storico della DS.... A proposito, mai nessuno vi ha preso per i fondelli andando a spasso con la Citroen? Saluti MotomSS |
 |
|
dominique
Average Member

159 Posts |
Posted - 01 Dec 2004 : 14:02:23
|
rubano le ds se servono i pezzi di ricambio :o) |
 |
|
andrea_super_5
Average Member

238 Posts |
Posted - 01 Dec 2004 : 14:26:22
|
quote: Originally posted by MotomSS A proposito, mai nessuno vi ha preso per i fondelli andando a spasso con la Citroen?
Ho avuto la fortuna di fare un giro in DS solo una volta, grazie all'Admin. Gli sguardi delle persone mi sembravano tutt'altro che inorriditi  ciao andrea |
 |
|
ALMAURI65
Average Member

159 Posts |
Posted - 01 Dec 2004 : 14:42:18
|
Quando un bipede mediocre, ronzando intorno alla mia DS mi porge con aria interessata la domanda : " ma quanto consuma??" .......capisco di essere davanti a una persona che non ha alcuna passione per le auto storiche, e di solito rispondo : " ....non ho mai controllato il consumo, non saprei !! "
Con la DS, non mi e' capitata nessuna presa per i fondelli, ma 17 anni fa' quando giravo fiero, con il mio bellissimo Maggiolino d'epoca del 1959, tanti mi guardavano perplessi e mi chiedevano perche' invece di usare la mia nuova Lancia Thema turbo mi ostinavo a passare i fine settimana a scorrazzare in giro con quel vecchio catorcio da nonno........che vergogna !!!!!!!!!!!!! .......non mi capivano. Ciao ALMAURI65
|
 |
|
MarioCX
Senior Member

686 Posts |
Posted - 01 Dec 2004 : 14:46:54
|
quote: Originally posted by MotomSS
Finchè ti fanno domande tipo quelle che sono state elencate la cosa mi va anche bene e posso pensare di rispondere mettendola sullo scherzo, ma quando ti arriva il tamarro con la sua punto GT gialla, i neon viola dentro e le lucciole blu sugli spruzzini dei tergicristalli e ti dice: "Ma dove vai con quel carro-funebre? Caccialo nel cesso e tira l'acqua!" allora mi verrebbe voglia di alzare tutta la Dea e zompargli sul cofano per fargli sentire il "peso" storico della DS.... A proposito, mai nessuno vi ha preso per i fondelli andando a spasso con la Citroen? Saluti MotomSS
No. Praticamente ogni volta che la tiro fuori trovo qualcuno che mi fa i complimenti. Dal benzinotto, in autogrill, mentre posteggio e talvolta sento esclamazioni anche in piena corsa. Chi propone di venderla "con quello che ti costa" è un essere spento che della vita non si sa godere niente. Abbiamo pena per lui. |
 |
|
fischer
Senior Member

276 Posts |
Posted - 01 Dec 2004 : 14:51:59
|
Dipende, se sono i bambini che tirano la giacca al padre per segnalargli una cosa bella da guardare, allora si girano anche gli adulti, se è una moglie che ti ammira lo squalotto, il marito parte sgommando per ripicca gelosa, se poi sono dei giovani che stanno in fila, o si girano tutti e leggi ammirazione, oppure se ne gira uno e poi il gruppo lo imita e scoppiano a ridere! I più carini sono i mariti che si fermano sulle strisce e nonostante le mogli tirino sulla mano restano a guardare e a ricordare...poi illustrano le caratteristiche tecniche ai figli incuriositi... Poi ci sono gli implacabili-insensibili-germano-guidatori: se non è TDI, se non è affidabile quanto le loro super corazzate zincate ti meriti l'abbaglio e la suonata e gesti poco carini che sottintendono che stai in mezzo alle palle con un cesso che faresti bene a buttare e a comprarti una seria A2 o Lupo per accelerazioni mozzafiato e consumi record! fischer |
 |
|
Gianluca
Senior Member

522 Posts |
Posted - 01 Dec 2004 : 14:57:39
|
quote: Originally posted by MarioCX No. Praticamente ogni volta che la tiro fuori trovo qualcuno che mi fa i complimenti. Dal benzinotto, in autogrill, mentre posteggio e talvolta sento esclamazioni anche in piena corsa. Chi propone di venderla "con quello che ti costa" è un essere spento che della vita non si sa godere niente. Abbiamo pena per lui.
Concordo in tutto |
 |
|
Andrea
Administrator

477 Posts |
Posted - 01 Dec 2004 : 15:05:56
|
Io ho ritirato la mia ID domenica scorsa, ho percorso una cinquantina di Km e non ho fatto altro che incontrare persone incuriosite alla vista dell'auto. Alcuni indicavano l'ID con un dito, altri la seguivano con lo sguardo, i bambini erano i più incuriositi. |
 |
|
renato
New Member

39 Posts |
Posted - 01 Dec 2004 : 18:26:59
|
UN SALUTONE,beh ragazzi che dire con la DEA per me e'una gioia oltre che una soddisfazione personale,sicuramente i bambini sono quelli piu' abbagliati dalla visione del mezzo,ricordo il mese scorso che andai a prendere mia figlia di otto anni all'uscita da scuola....alla fine dovetti accompagnare otto bambini esaltati compagni di classe di mia figlia,con i loro genitori che mi seguivano con le proprie auto. Oppure ad un matrimonio fatto con la dea,gli invitati incuriositi e nostalgici interessati piu'alla macchina che agli sposi. Sono d'accordissimo che chi ti dice le solite domande idiote non merita risposta,forse lo dicono per ignoranza o invidia,e soprattutto non possono mai capire cosa vuol dire la passione per qualcosa che merita. P.S. mi stanno sui COGL...i tamarri che con la loro forse tipa e con quelle sottospecie di caz..di macchine elaborate,ti fanno il pelo e si mettono dietro a un centimetro,e ti fanno anche i fari!!! CIAO |
 |
|
MotomSS
Average Member

217 Posts |
Posted - 01 Dec 2004 : 18:40:45
|
Ah...quelli che ti stammo ad un centimetro, una goduria! La cosa migliore è aspettare che siano il più vicino possibile e piantare una bella inchiodata (naturalmente non con la Dea... ) come ha fatto un mio amico: ha una panda 750 e un bel giorno si è trovato uno dietro che gli faceva il pelo; ebbene, il tamarro gli è quasi entrato nell'abitacolo ma ha pagato tutti i danni e lui così si è rimesso la panda a nuovo! Piccolo aneddoto serale... saluti MotomSS |
 |
|
mao
Senior Member

283 Posts |
Posted - 01 Dec 2004 : 20:18:51
|
Anche mio padre lo fa, ma è pericoloso, nell'inchiodata ti puoi fare molto male. |
 |
|
Dsuper5
Junior Member

80 Posts |
Posted - 01 Dec 2004 : 20:20:12
|
bhè io la mia dea ancora non l'ho finita quindi ancora non ci vado in giro ma i miei amici parenti e conoscenti mi vengono a rompere mentre sto facendo i lavori con le loro stupide frasi come: "-è tutto tempo perso"- , o "- è un rottame fracico"-, oppure "-è uno stupido ferro vecchio"-, o addirittura "-Non funzionerà mai è solo un catorcio e tempo perso"-. A sentire queste cose mi girano molto i nervi e alcune volte rispondo gentilmente ma certe volte li mando proprio al quel paese.Tanto da una parte mi entra e dall'altra mi asce quello che dicono.Intanto continuo a lavorarci su giorno e notte felice e con passione soprattutto.Ciaooo!!!!!! |
 |
|
dealux
Senior Member

470 Posts |
Posted - 01 Dec 2004 : 20:54:00
|
Bel topic. A chi mi fa le canoniche domande cerco di rispondere con gentilezza e tranquillità il solito : “in statale faccio i 10 con un litro”, “il parcheggio è più facile che con un Voyager”, “tiro giù i finestrini col caldo e poi l’auto è bianca e riflette”, “i ricambi si trovano, se vuole elenco 10 rivenditori e 10 mercatini dove trovarli”, “il garage l’ho affittato apposta, questa è la mia passione, come uno che fa sci spende un patrimonio in tute ed attrezzature (nulla in contrario)” ed altre amenità. Ma non rispondo bene quando, mentre sto parcheggiando ad S in una provinciale, in agosto, col camion turco dietro che strombazza a volontà, e per di più senza servo in un parcheggio di appena 5 m (mannagg... al comune!), un gruppo di ragazzi neopatentati (in giro con la Mondeo del padre di uno), abbassando il finestrino e svelando un’ariettina gelida che esce dall’abitacolo, si rivolge a me e sbotta : “ma comprati una Seicento e non incasinare il traffico...”. COOOOOSA !!!! Io, con flemma inglese, calma glaciale e sguardo da Nightmare : “ma fatti i c.... tuoi!” e al diavolo la gentile risposta!!
dealux
|
 |
|
FabioC
Junior Member

97 Posts |
Posted - 01 Dec 2004 : 23:03:10
|
Ciao gagliardi,
Dieci anni fa era più facile sentire le domande da cui Fischer ha iniziato il topic e concordo pienamente con Gianluca per le risposte... Oggi non so. Qualche domenica fa ho preso su il "ferro" per portarlo a conoscere le zone a cui dovrà fare l' abitudine e mi sono fermato un tot di volte per il mio caffè e il "suo" riposino... Oh, non c'è stata una sosta in cui non mi abbiano fatto complimenti, non mi abbiano piantato il "bottone", rivangando un passato talmente remoto... Vorrei sperare che gli autoctoni facciano il callo al mio "ferro". altrimenti per far cinquanta chilometri mi ci vogliono sei ore... |
 |
|
serpiko
Senior Member

466 Posts |
Posted - 02 Dec 2004 : 09:23:44
|
quote: Originally posted by Gianluca
>"quanto l'hai pagata?...Cara!" L'ho pagata quanto mi hanno chiesto di pagare per firmare il passaggio di proprietà. Lei il suo cesso di macchina che fra 3 anni non lo vorrà più neanche Tarzan quanto l'ha pagata ?
Bravissimo, a questa domanda io di solito rispondo testuale: "L'ho pagata 1/6 di una Golf nuova, col risparmio ci pago benzina per 26 giri del mondo e pezzi di ricambio per altre 3 DS... La differenza è che di qui a 5 anni la DS costerà la stessa cifra ma la Golf costerà come la DS, ammesso che qualcuno se la pigli!".
Se invece mi chiedono dei consumi, rispondo direttamente: "Se vado piano riesco anche a fare 5 o 6 con un litro..." Così li scoraggio definitivamente e trovo meno concorrenza sul mercato delle DS!  |
 |
|
Stefanino
Average Member

189 Posts |
Posted - 02 Dec 2004 : 09:32:52
|
Sì... mi sono divertito a leggere questo topic :)
Io sono quotidianamente in giro con un maggiolino '65, e vado finalmente in revisione con il 20 Palls del '70.
Giusto avere una utilitaria e una macchina per i viaggi... o no?
Facce tutte curiose seppur la rarità di vedere in giro una dea non è la stessa di un kafer.
Saluti |
 |
|
Andrea
Administrator

477 Posts |
Posted - 02 Dec 2004 : 09:48:05
|
Caro DSuper 5, quando il restauro sarà ultimato e tu uscirai in strada, ne sono certo, i tuoi amici faranno a gara per salirci e per chiederti un passaggio forse qualcuno ti chiederà pure se gliela farai provare. Sarà la tua grande rivincita.
Ciao |
 |
|
renato
New Member

39 Posts |
Posted - 02 Dec 2004 : 10:44:23
|
SIAMO GRANDI!!!!!!!! |
 |
|
Stefanino
Average Member

189 Posts |
Posted - 02 Dec 2004 : 14:21:47
|
quote: Originally posted by renato
SIAMO GRANDI!!!!!!!!
dobbiamo costruire uno smile che cambia con il semi :)
|
 |
|
Dsuper5
Junior Member

80 Posts |
Posted - 02 Dec 2004 : 18:35:30
|
quote: Originally posted by Andrea
Caro DSuper 5, quando il restauro sarà ultimato e tu uscirai in strada, ne sono certo, i tuoi amici faranno a gara per salirci e per chiederti un passaggio forse qualcuno ti chiederà pure se gliela farai provare. Sarà la tua grande rivincita.
Ciao
Credo proprio di si hai ragione.A questo punto faccio pagare 5 euro per chi vuole salire e 10 per fare un giro così con tutti gli amici mi farò ricco eheheheheh !!!!!!!!!. Anche perchè nel mio paese ce ne sono solo altre due che però non si vedono mai in giro,motivo in più per essere ammirata quando la useremo quotidianamente eheheh !!!!!!! Ciaoooo!!!!!!!!  |
 |
|
iw6atn
New Member

13 Posts |
Posted - 02 Dec 2004 : 18:40:41
|
Ciao Alberto, la DS è come l'aria condizionata fa male a chi non c'è la.
quote: Originally posted by ALMAURI65
Quando un bipede mediocre, ronzando intorno alla mia DS mi porge con aria interessata la domanda : " ma quanto consuma??" .......capisco di essere davanti a una persona che non ha alcuna passione per le auto storiche, e di solito rispondo : " ....non ho mai controllato il consumo, non saprei !! "
Con la DS, non mi e' capitata nessuna presa per i fondelli, ma 17 anni fa' quando giravo fiero, con il mio bellissimo Maggiolino d'epoca del 1959, tanti mi guardavano perplessi e mi chiedevano perche' invece di usare la mia nuova Lancia Thema turbo mi ostinavo a passare i fine settimana a scorrazzare in giro con quel vecchio catorcio da nonno........che vergogna !!!!!!!!!!!!! .......non mi capivano. Ciao ALMAURI65
|
 |
|
2fast4u
New Member

17 Posts |
Posted - 04 Dec 2004 : 15:46:29
|
quote: Originally posted by Pulex
voi sapete di qualcuno a cui abbiano rubato una DS? (negli ultimi anni, non nel 1970...) io penso non sia una macchina "ricercata" dai ladri, ma potrei sbagliarmi.......e sia piu' appetibile per es. la Pluriel, e c'è chi ne sa qualcosa, vero?????
Sinceramente non mi sembra il caso di scherzare o rivangare su un fatto spiacevole accaduto ad un membro di questa community (nonchè mio grande amico). Non pensi che alla persona a cui ti riferisci, leggere queste righe possa creare fastidio e dolore? |
Edited by - 2fast4u on 04 Dec 2004 15:47:16 |
 |
|
Alex
Average Member

176 Posts |
Posted - 04 Dec 2004 : 15:48:08
|
quote: Originally posted by 2fast4u
quote: Originally posted by Pulex
voi sapete di qualcuno a cui abbiano rubato una DS? (negli ultimi anni, non nel 1970...) io penso non sia una macchina "ricercata" dai ladri, ma potrei sbagliarmi.......e sia piu' appetibile per es. la Pluriel, e c'è chi ne sa qualcosa, vero?????
Sinceramente non mi sembra il caso di scherzare o rivangare su un fatto spiacevole accaduto ad un membro di questa community (nonchè mio grande amico). Non pensi che alla persona a cui ti riferisce leggere queste righe possa creare fastidio e dolore?
Esattamente!!!! Diciamo che della delicatezza e della sensibilità non ne fai uno stile di vita!!! |
Edited by - Alex on 04 Dec 2004 15:48:38 |
 |
|
Topic  |
|