CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere GENERALE
 chi se frega!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

md6216Roma
Senior Member

580 Posts

Posted - 04 Dec 2004 :  15:57:19  Show Profile
Ragazzi lasciamo perdere, che tutto va bene finchè non toccano le loro di macchine poi voglio vedere se ci ride su, o se si usa la delicatezza dell'elefante in una cristalleria!
E comunque ho una sorta di record: tra i primissimi ad averla e tra i primissimi a vederla sparire, con sommo dolore!
Però la classe, come diceva qualcuno, non è acqua, e c'è chi come me, se l'è potuta permettere di comprarla appena uscita, farsela rubare e ricomprarla subito dopo, girando nel frattempo, a tempo perso, in DS, e non solo.....
Tanti, cordiali e distinti saluti.
Go to Top of Page

Gianluca
Senior Member

522 Posts

Posted - 04 Dec 2004 :  16:06:01  Show Profile
Il fenomeno ermetico ha lasciato un segno importante nella letteratura, d'accordo ma...Visto che mi pare di aver annusato del veleno, qualcuno può spiegarmi gentilmente da dove o da cosa proviene ?

tenchiu
Go to Top of Page

md6216Roma
Senior Member

580 Posts

Posted - 04 Dec 2004 :  16:14:19  Show Profile
Nessun veleno, solo che non era necessario fare battute sui furti altrui, che oltretutto mi sembrano, dato la tipologia del forum, fortemente OT.
Come al solito, prima si viene presi di petto e poi se uno prova a difendersi passa subito dalla parte del torto.
Tranquilli che non interferirò più.
Go to Top of Page

Pulex
Senior Member

593 Posts

Posted - 04 Dec 2004 :  21:52:45  Show Profile  Visit Pulex's Homepage  Send Pulex an ICQ Message
Renzo, non avevo nessuna intenzione di "offenderti" anche perchè sapevo come la Citroen ti avesse subito dopo una nuova auto. Non volevo urtarti. Pensavo che, visto come era andata a finire la faccenda, ci facessi una risata sopra. Tutto sommato sei stato piu' fortunato di mio padre a cui rubarono la sua alfa gt junior 1300 appena uscita 3 giorni dopo l'acquisto, trovandola totalmente distrutta.

Era solo una considerazione.

ciao

PuleXY

Go to Top of Page

md6216Roma
Senior Member

580 Posts

Posted - 05 Dec 2004 :  07:51:31  Show Profile
I furti purtroppo lasciano sempre brutti ricordi, a prescindere il risarcimento, ma comunque nessun problema, caso risolto!!
Go to Top of Page

Visage
New Member

31 Posts

Posted - 05 Dec 2004 :  18:54:44  Show Profile
Mi sono proprio divertito nel leggere questa discussione...anche con me la stessa cosa....
Passaggio 1-incontri un amico ho lo confessi al papà: Vorrei il DS...ti guardano perplessi - Risposta "Ciai L'AIDS?" "Si stato terminale!!!Nooo vorrei il Citroen LO SQUALO"...
Da qui si avviano le più dolci constatazioni:
"Ma va a carbonella?"
"Il Parcheggio lo trovi o ti porti il garage dietro"
"Mirco ti rammento che siamo nel 2004" ( detto del papà)
"Ma è lunga così?" ( detto da mamma )
"A me ricorda il Titanic"
Io li guardo e penso
"Chissà perchè ogni qualvolta che parlo della magica DEA se la ricordano tutti...."
E comunque ricevo anche domande e affermazioni del tipo
"E' una bomba...semplicemente magnifica"
"Ma mi ci farai fare un giro..."
Go to Top of Page

mecca
Senior Member

702 Posts

Posted - 06 Dec 2004 :  00:54:38  Show Profile
io sinceramente,tranne i meccanici,uno in particolare della conc. fiat,che x come ha parlato evrei dovuto solo prenderlo a scarpate,ma e' il solito ignorante e quindi non fa'testo,x il resto sono arrivato anche ad avere un certo fastidio dei troppi complimenti,addirittura i pula a piedi che ti indicano e soprattutto le donne poliziotto si vede che sbavano,i benzinai non ti dico (Sara' x come beve?).Quello che pero' mi da' fastidio e' vedere le persone che con il telefonino si mettono a fotografarla da ogni angolo,saro' anche paranoico,ma non mi va' che la mia targa vada in giro non si sa' bene dove,x il resto tranne mia gugina che e' un 1960,(mentre suo marito ne era pazzo)dalle ragazze solo apprezzamenti e vi assicuro che tutte sanno che auto e',anche se poi in poche la chiamano DS.saluti
Go to Top of Page

DS 1984
Junior Member

54 Posts

Posted - 06 Dec 2004 :  01:18:35  Show Profile  Visit DS 1984's Homepage
Beh,un meccanico della Fiat cosa deve capirne di macchine...NOn vedo l'ora di sfrecciare anch'io in DS e poi voglio vedere,altro che burini da discoeca con la "Stilo" o la "Punto" tamarra con l'alettone e i neon che se tanto mica ci fai i Rally sotto è ancora un catorcio,questa è l'auto più bella che sia mai stata costruita ed è PERFETTA in tutto...oppure chi ha la ferrari si lamenta perchè consuma?
Go to Top of Page

andrea_super_5
Average Member

238 Posts

Posted - 06 Dec 2004 :  18:19:50  Show Profile  Visit andrea_super_5's Homepage
quote:
Originally posted by Visage
"Mirco ti rammento che siamo nel 2004" ( detto del papà)

questa è meravigliosa...
Go to Top of Page

andrea_super_5
Average Member

238 Posts

Posted - 06 Dec 2004 :  18:21:53  Show Profile  Visit andrea_super_5's Homepage
quote:
Originally posted by DS 1984

questa è l'auto più bella che sia mai stata costruita ed è PERFETTA in tutto...oppure chi ha la ferrari si lamenta perchè consuma?

Go to Top of Page

DS 1984
Junior Member

54 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  03:42:59  Show Profile  Visit DS 1984's Homepage
Grazie andrea...se riesci dammi una mano a trovarne una...SCHERZO!!!
Go to Top of Page

andrea_super_5
Average Member

238 Posts

Posted - 07 Dec 2004 :  14:42:40  Show Profile  Visit andrea_super_5's Homepage
quote:
Originally posted by DS 1984

Grazie andrea...se riesci dammi una mano a trovarne una...SCHERZO!!!

Anche io sono attualmente appiedato
Go to Top of Page

ALMAURI65
Average Member

159 Posts

Posted - 01 Jan 2005 :  21:12:20  Show Profile  Visit ALMAURI65's Homepage
Ciao ragazzi,
ieri pomeriggio ho fatto il giretto settimanale con la mia DS,
e ho dovuto per forza andare una scappata in uno dei tanti caotici e nevrotici centri commerciali ( quelli che io detesto tanto!! )
All'uscita ho capito dov'era la mia Ds solo perche' c'erano 6 persone
che gli ronzavano intorno !!!
Devo dire che mi sono proprio gongolato ed esaltato dai tanti elogi
che mi son stati fatti.
Ho dovuto accendere la DEA e farla alzare, abbassare, accendere i fari e farli girare, e osservare le facce stupite e incuriosite di questi ragazzi : li ho poi indotrinati un po' e gli ho lasciato l'indirizzo di questo sito, speriamo che nascano altri Diessisti !!!

Ciao

ALMAURI65

Go to Top of Page

dealux
Senior Member

470 Posts

Posted - 03 Jan 2005 :  13:23:19  Show Profile  Visit dealux's Homepage
quote:
Originally posted by ALMAURI65

Ciao ragazzi,
ieri pomeriggio ho fatto il giretto settimanale con la mia DS,
e ho dovuto per forza andare una scappata in uno dei tanti caotici e nevrotici centri commerciali ( quelli che io detesto tanto!! )
All'uscita ho capito dov'era la mia Ds solo perche' c'erano 6 persone
che gli ronzavano intorno !!!
Devo dire che mi sono proprio gongolato ed esaltato dai tanti elogi
che mi son stati fatti.
Ho dovuto accendere la DEA e farla alzare, abbassare, accendere i fari e farli girare, e osservare le facce stupite e incuriosite di questi ragazzi : li ho poi indotrinati un po' e gli ho lasciato l'indirizzo di questo sito, speriamo che nascano altri Diessisti !!!

Ciao

ALMAURI65

Anche a me recentemente è caitato di parcheggiare la Dea in un centro commerciale e, al momento di ritornare alla macchina, anch'io ho constatato che c'erano 3-4 persone attorno. Io, zitto zitto, mi sono avvicinato e ho cominciato a dire "bella, ma chissà di chi é, ehhh atrovarne auto così..." ecc... intrecciando piacevoli citrodiscorsi con gli altri. Alla fine, congedandomi per il ritardo, saluto cordialmente tutti e...apro la portiera, con grande ammirazione di tutti. Ho pensato :"o mi linciano per averli presi per il c.... oppure mi fanno i complimenti" e complice forse il clima natalizio, mi hanno stretto la mano uno a uno complimentandosi. Non sono solito fare lo "sborone" ma stavolta mi sono ben crogiolato nel mio essere Diessista! Quando ce vò, ce vò !!

dealux
Go to Top of Page

baxter
Average Member

103 Posts

Posted - 03 Jan 2005 :  13:58:53  Show Profile
IO TI AVREI VOLENTIERI STRETTO LA MANO CON MOOOOLTA FORZA PER COMPLIMENTARMI CON TE
Go to Top of Page

Visage
New Member

31 Posts

Posted - 03 Jan 2005 :  17:00:56  Show Profile
Anch'io tu avrei stretto la mano a patto che mi avessi fatto fare un giretto...ihihih...comunque per quanto concerne furti e gufate, ecco le ultime che mi hanno detto....
"Poniamo caso che vai in un parcheggio e te la rigano...sono spese"
Perchè la tua auto nuova te la rifanno gratis?
"Sei ad un incrocio e ti tamponano..."
Sempre meglio
"Sei sicuro di saperla guidare?"
Adesso ci provo, al limite ti arroto...
Alla fine la cosa diventa quasi divertente....della serie che la gente si prodica di perdere tempo con i suoi preziosi consigli...
Go to Top of Page

Prometheus
Junior Member

54 Posts

Posted - 03 Jan 2005 :  21:51:56  Show Profile
quote:
Originally posted by Visage

Anch'io tu avrei stretto la mano a patto che mi avessi fatto fare un giretto...ihihih...comunque per quanto concerne furti e gufate, ecco le ultime che mi hanno detto....
"Poniamo caso che vai in un parcheggio e te la rigano...sono spese"
Perchè la tua auto nuova te la rifanno gratis?
"Sei ad un incrocio e ti tamponano..."
Sempre meglio
"Sei sicuro di saperla guidare?"
Adesso ci provo, al limite ti arroto...
Alla fine la cosa diventa quasi divertente....della serie che la gente si prodica di perdere tempo con i suoi preziosi consigli...

L'ultima novità in fatto di tentativi di dissuasione e commenti indesiderati l'ho sentita giusto l'altro ieri... Ero (come al solito... ) di fronte alla vetrina della concessionaria Citroen dove sosta (speriamo ancora per poco ) la MIA Dsuper, si avvicina un simpatico rompiscatole non meglio identificato, guarda sprezzante la "dea" e prende a sentenziare dall'alto del suo metro e dieci: "...Guarda... non sembra la macchina dei marocchini? Ma che la tengono a fare in esposizione..." Dopo aver ascoltato incredulo questo indelicato apprezzamento dal duplice intento razzista, ho chiarito al tizio che la macchina la stavo comprando IO , poi, l'ho cortesemente invitato a seguire la direzione che gli stavo indicando per andare a * * * * * * * ...
Quello, vuoi per la mia stazza (capirai... ), vuoi per non voler attaccar briga, salta sulla sua uno turbo i.e. con spoiler simil-paravacche e fila via...
E dire che non sono mai stato un tipo bellicoso...

Mettete i fiori nei vostri cannoni... e NON PESTATE il prossimo vostro che sparla della vostra DEA...

Saluti pacifici,
Prometheus
Go to Top of Page

ROSANGELO84
Junior Member

50 Posts

Posted - 05 Jan 2005 :  18:30:37  Show Profile  Send ROSANGELO84 an ICQ Message
Salve a tutti! Io posso dire che la DS (non chiedetemi quando, ma sicuramente diversi anni fa) era stata rubata anche a Michele Serra che tra l'altro ha scritto un bellissimo racconto su di essa.

Commenti a parte: vanno smontati! Volete mettere la soddisfazione nel rispondere sempre civilmente a tono a tutte le obiezioni? Far capire quanto grande sia l'ignoranza che la gente non sa colmare? Evidenziare l'inconsistenza di certe considerazioni?

Per il resto vi posso dire che anche se la mia DS è ancora dal meccanico, quando giro con la Lancia Appia le mie amiche diventan matte. Ogni tanto le vado a prendere e facciamo un giro. Se è così con la Lancia, vi immaginate col DS dove ce ne possono stare anche cinque delle amiche? Tenete duro ragazzi, di qualunque età siate! Sono delle grandi soddisfazioni credetemi... sono delle GRANDI SODDISFAZIONI e non aggiungo altro.....................................................................
Go to Top of Page

Prometheus
Junior Member

54 Posts

Posted - 08 Jan 2005 :  13:11:33  Show Profile
quote:
Originally posted by ROSANGELO84
(...) Volete mettere la soddisfazione nel rispondere sempre civilmente a tono a tutte le obiezioni?
(...)

Sono pienamente d'accordo, ma rispondere CIVILMENTE a persone che di civiltà non ne hanno mai sentito parlare è alquanto complicato, almeno quanto lo è il tentativo di far apprezzare la "Dea" a chi la definisce "l'auto dei marocchini"... passi il commento pesante sulla macchina, ma non è affatto tollerabile "l'allegato" razzista. Comunque sia, non credo debba ritenersi necessario -o, quanto meno, opportuno- intraprendere un'opera di convincimento per far apprezzare la DS a quanti non l'amano, sono cose che vanno maturate personalmente e senza ingerenze esterne d'alcun tipo. D'altronde, scusate, ma a cinque anni chi me lo doveva dire che la DS era tanto bella?! Eppure, anche allora, ne ero affascinato...

Saluti da Rompiscatolopoli...
Prometheus
Go to Top of Page

Bertoni
Junior Member

62 Posts

Posted - 08 Jan 2005 :  18:04:00  Show Profile  Visit Bertoni's Homepage
Cari amici,
oggi dopo 3 mesi, ho preso la decisione di uscire e guidare la mia ID a dispetto dei medici che mi consigliano di non usare l'auto per via del defibrillatore. Certo non ho fatto molti chilometri, una ventina, anche perchè bisogna muoverla.
Mi è sembrato di risorgere, tutti ti guardano, non so cosa pensino, ma io penso che nessuno guarda le altre macchine.
Ora aspetto la bella stagione per poter cominciare a muovermi e partecipare a
Go to Top of Page

Bertoni
Junior Member

62 Posts

Posted - 08 Jan 2005 :  18:09:16  Show Profile  Visit Bertoni's Homepage
....mi è sparito lo scritto, ma la ID è rimasta.
Ho letto per la prima volta i vostri scritti sul "chi se ne frega" e vi dico di continuare a fregarsene di chi non capisce cosa vuol dire una macchina classificata la terza del secolo in America e la prima come oggetto del secolo in Inghilterra!!!!
Arrivederci a primavera
Bertoni
Go to Top of Page

MarioCX
Senior Member

686 Posts

Posted - 08 Jan 2005 :  22:28:36  Show Profile  Visit MarioCX's Homepage
Negli anni '80, mi pare fosse l'ottantatre, una persona che frequentavo all'epoca mi disse: "Negli anni '60 era il massimo, oggi è da marocchini."
Questa frase, era già idiota all'epoca per due motivi.
Prima di tutto perchè dovrebbe essere cosa nota che i capolavori non hanno tempo, e in secondo luogo perchè i marocchini all'epoca preferivano vetture meno complicate tipo le Peugeot 504.
Oggi in effetti una frase del genere non si sente praticamente più.
Immagino che le D che ci sono in giro al di là delle loro condizioni siano tutte in mano ad appassionati.
Nessuno oggi la usa così, per caso, come si userebbe una macchina un po' vecchiotta....chessò una Uno.
O no?
Go to Top of Page

ROSANGELO84
Junior Member

50 Posts

Posted - 09 Jan 2005 :  17:38:27  Show Profile  Send ROSANGELO84 an ICQ Message
Perfettamente d'accordo. Perfettamente d'accordo.
La storia della Dea negli anni '80 la conosciamo un po' tutti. Sia per sentito dire, come me, visto che sono dell'84, sia per chi ha vissuto in prima persona la dea in quegli anni.
Il commento circa l'auto dei marocchini, son sicuro che non vuole essere di carattere razzista (anche se penso che se ne possa fare a meno), è comunque un commento un po' stupidino (per usare un eufemismo) visto che, dati i costi della vettura, un marocchino non se la potrebbe permettere. Era lo stesso discorso dell'auto dei drogati. Sono d'accordo che la Dea purtroppo l'abbiano guidata anche degli scalmanati, chi può negarlo? Ma da li a dire che è l'auto dei drogati è eccessivo. Chi ha bisogno della dose quotidiana non può spendere 400 euro per le sfere (anche chi non deve assumere la dose quotidiana ritengo che non debba pagare così tanto, la prox volta non mi fregano più). Lo spacciatore non credo che possa girare su vetture simili. E' un'auto che da troppo nell'occhio, è troppo famosa per aver trasportato quella roba tempo fa, ora le cose sono cambiate. C'è gente che ha lasciato l'orologio indietro di vent'anni.
Il mio è indietro di 36 anni, visto che la mia Dea è del 69, ma solo per questo. Se Dante fosse qui potrebbe dire: "Via, non ragioniam di loro, ma guarda e passa".
Go to Top of Page

Andrea
Administrator

477 Posts

Posted - 10 Jan 2005 :  10:05:00  Show Profile  Visit Andrea's Homepage

Io quando vado in giro con la mia ID del '68 ricevo solo apprezzamenti da parte di tutti. Un giorno l'ho posteggiata lungo un'arteria ben trafficata e si fermavano a guardarla un pò tutti, dai ragazzi giovani fino alle signore anziane.

Molte ragazze la guardano (io mi illudo che guardino me ...) ... insomma al gentil sesso piace ... a me pure ... quindi ...
Go to Top of Page

MotomSS
Average Member

217 Posts

Posted - 10 Jan 2005 :  12:10:09  Show Profile
Ebbene, persone che usano la Dea ancora come "carro" da tutti i giorni ce ne sono ancora...almeno uno lo conosco... E' il proprietario del 21 i.e. mio amico a Torino. Quando funziona (o meglio, quando ha la batteria carica...) ci va a lavorare, va a farci la spesa, ci SPOSTA dei mobili e la lascia naturalmente per strada: praticamente una perfetta Dea da strada!
Cmq l'opera di persuasione O di trovarle un box, O di darla via (possibilmente al sottoscritto...) continua senza requie, ma per ora non molla, è la sua e se la gode lui!!
Saluti a tutti!
MotomSS
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.17 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03