Author |
Topic  |
FeDeesse
Senior Member

763 Posts |
Posted - 06 Nov 2004 : 16:06:00
|
Che abbellimenti -oppure optional dell'epoca- vorreste mettere sulle vostre Dee per renderle più belle??
|
|
dino
New Member

21 Posts |
Posted - 06 Nov 2004 : 18:06:28
|
A me piacciono i paraspruzzi ( non so se è il termine giusto) nelle ruote posteriori, quelli originali con il simbolo citroen. Mi sembra che siano introvabili. Sapete dirmi eventualmente come erano fissati? e se si possono trovare anche rifatti chiaramente. Ciao a tutti
|
 |
|
Eugenio Colazzo
Average Member

217 Posts |
Posted - 06 Nov 2004 : 19:37:26
|
La veneziana sul lunotto posteriore.... fa trooooopppo tamarro!!!
ciao ciao |
 |
|
baxter
Average Member

103 Posts |
Posted - 08 Nov 2004 : 12:30:59
|
Anche a me piacciono molto i paraspuruzzi,da quello che so' la dea dovrebbe essere gia' pradisposta per il montaggio. Vi dico una cosa che non mi piace proprio,il maniglione su cofano anteriore. CIAO |
 |
|
MotomSS
Average Member

217 Posts |
Posted - 08 Nov 2004 : 13:34:14
|
Non mi ricordo quando, ma mi venne detto che la DS col maniglione sul cofano ricordava tanto i frigo degli anni '60...Tipo i Fiat, tanto per capirci. Saluti MotomSS |
 |
|
mao
Senior Member

283 Posts |
Posted - 08 Nov 2004 : 14:22:12
|
quote: Originally posted by MotomSS
Non mi ricordo quando, ma mi venne detto che la DS col maniglione sul cofano ricordava tanto i frigo degli anni '60...Tipo i Fiat, tanto per capirci. Saluti MotomSS
E' vero, è vero. Ora che mi ci fai pensare è proprio così. Mia nonna ne aveva uno, fino alla metà degli anni '90 direi. |
 |
|
mao
Senior Member

283 Posts |
Posted - 08 Nov 2004 : 14:23:55
|
Una cosa che ho visto e non mi è piaciuta è il tetto in vinile, forse perché è nero, colore che non mi fa impazzire, o forse perché sembra una telaccia. Ma perché faceva fico? Serve a qualcosa in particolare? Ha dei vantaggi? |
 |
|
ALMAURI65
Average Member

159 Posts |
Posted - 08 Nov 2004 : 14:36:03
|
i "paraspruzzi" originali, con il logo Citroen, sono fissati con due staffe sul paraurti posteriore. Io sono riuscito a trovarli per pura fortuna : quando li ho visti.............li ho voluti subito!! quando la DEA si abbassa tutta, arrivano appena a un centimetro da terra!! Ciao ALMAURI65 |
 |
|
Andrea
Administrator

477 Posts |
Posted - 08 Nov 2004 : 14:54:48
|
Proprio ieri parlavo con Nisse - membro del GS Club - sulla bellezza/bruttezza del tetto in vinile.
Il tetto in vinile era un particolarità della produzione automobilistica USA-D-GB molto in voga negli anni '60-'70.
Personalmente non mi piace. |
 |
|
mao
Senior Member

283 Posts |
Posted - 08 Nov 2004 : 17:57:37
|
neanche a me. quindi il vinile era solo una questione di abbellimento(?!), niente di utile?
che poi, intendiamoci, il tetto sotto c'è, ma com'è? grezzo, dipinto? |
 |
|
bronn
New Member

31 Posts |
Posted - 09 Nov 2004 : 12:51:30
|
[quote]Originally posted by mao Scusami mao ma secondo me il tetto in vinile è una delle cose più eleganti che puoi mettere su un ds. Ovvio che essendo nero con alcuni colori fa a pugni, però su altri (grigi met, blu d'orient, rossi scuri, etc) è proprio bello! Piuttosto qualcuno sa se è sempre e solo esistito nero? Ritornando all'argomento del topic secondo me un'altro accessorio che merita è il tetto apribile in metallo (che ho visto solo su un libro) e che non so neppure se in Italia sia mai stato disponibile |
 |
|
baxter
Average Member

103 Posts |
Posted - 09 Nov 2004 : 13:33:19
|
Anche per me il vinile e' molto bello,al raduno di radicofani c'era un 20 pallas 1974 gris nacre' ac095(vedi foto).
|
 |
|
mao
Senior Member

283 Posts |
Posted - 09 Nov 2004 : 14:45:43
|
e proprio a quella DS mi riferivo. Era molto ricca, tutta in pelle nera, con dei poggiatesta adattati anche ai posti posteriori, mi pare anche dei begli altoparlanti montati sulla cappelliera, l'aria condizionata originale con le fessure sul paraurti anteriore, e poi questo tetto in vinile. Personalmente non mi piace questo tetto, ma è un parere personale e magari potrei anche cambiare idea. Ma comunque voglio saperne di più. Mi pare che sia legato a una moda del tempo, quindi non ha niente di più vantaggioso, era solo un fatto estetico, no? |
 |
|
MarioCX
Senior Member

686 Posts |
Posted - 09 Nov 2004 : 14:50:05
|
In effetti il tetto in vinile non l'ho mai capito. Un po' sembra una cappottina, un po' una sistemazione posticcia di un tetto rovinato. Poi tende a scollarsi...l'anno scorso c'era un 23 posteggato in aeroporto a Genova con sto tetto in vinile...mah...de gustibus.
|
 |
|
serpiko
Senior Member

466 Posts |
Posted - 09 Nov 2004 : 18:00:59
|
quote: Originally posted by Andrea
Proprio ieri parlavo con Nisse - membro del GS Club - sulla bellezza/bruttezza del tetto in vinile. (...) Personalmente non mi piace.
Sempre personalmente, concordo: dà un chè di lugubre a un'auto che ha bisogno di slancio; sono tra quelli che però ne apprezzano l'esistenza in quanto vera chicca.
Amo da morire i paraspruzzi su ogni Citroen: se li avessi trovati li avrei comprati per la mia Dea, il mio CX ne è già dotato e l'XM li avrà tra pochissimo.
Non soffro bene invece le modanature Pallas su ID e DS, soprattutto quando sono montate solo quelle centrali lungo la carrozzeria: mi sembra che "sporchino" una linea pulitissima, che non ha bisogno di nulla per essere completa. Le apprezzo invece sul Pallas, dove mi sembrano quella chicca in più che non guasta. Chissà perchè, forse la mia mania dell'originalità? |
 |
|
pallas21
Senior Member

365 Posts |
Posted - 09 Nov 2004 : 18:58:59
|
I gusti sono diversi per ognuno di noi , inizialmente non avrei mai fatto su una mi aDS il tetto in vinile , ma poi ho cambiato idea , su l'ultima che sto restaurando l'ho fatto , e se è fatto bene , a mio parere , è molto bello .
quote: Anche per me il vinile e' molto bello,al raduno di radicofani c'era un 20 pallas 1974 gris nacre' ac095(vedi foto).
Per Baxter :
Ma sei sicuro che sia un AC 095 , mi sembra un po' scuro , non trovi ???
Ciao Pallas21 |
Edited by - pallas21 on 09 Nov 2004 19:00:03 |
 |
|
baxter
Average Member

103 Posts |
Posted - 09 Nov 2004 : 19:26:33
|
Ciao PALLAS 21 TU PER ME SEI UN MITOOOOO.Seguo molto volentieri i tuoi lavori di maxi restauri. Per il colore ,a me vedendolo dal vivo,sembra proprio lui pero' se tu dici che sia un altro colore a me va bene anche un ac426,non mi permetterei mai di dubitare
|
 |
|
pallas21
Senior Member

365 Posts |
Posted - 10 Nov 2004 : 12:09:08
|
Scusa Marco l'off topic .
Ti ringrazio per il complimento , ma non ti sembra di esagerare , un mito ??????
Tornando al colore , potrebbe anche essere un Ac 095 , ma visto in foto mi sembra un po' troppo scuro , visto che l'ultima DS che sto restaurando vorrei farla un colro simile a quello , chiedevo informazioni se realmente fosse un gris nacre , magari con tonalità diversa ne esistono moltissime . Cosa c'entra L'Ac 426 ??? E' un Rouge de Granada !!!!!
P.S. Ho delle tabelle con le vecchie tinte Citroen , ma posso sbagliare anch'io .......
Ciao Pallas21
|
 |
|
baxter
Average Member

103 Posts |
Posted - 10 Nov 2004 : 12:25:24
|
Il rosso non centra nulla era solo per scherzare,scusa,per il grigio io non sono sicuro al 100x100,vedendolo mi e' sembrato lui. Sul topic dei raduni Gianluca a detto di conoscer la macchina,forse ci puo' aiutare?
|
 |
|
mao
Senior Member

283 Posts |
Posted - 10 Nov 2004 : 12:39:17
|
A proposito di Pallas21 un uomo un mito:
Mi piacerebbe sapere un po' di storie tue personali sugli splendidi restauri che curi, se è il tuo lavoro, solo una passione, da quanto tempo, ecc. ecc. insomma, un'AUTO-biografia. |
 |
|
pallas21
Senior Member

365 Posts |
Posted - 10 Nov 2004 : 13:32:28
|
quote: Il rosso non centra nulla era solo per scherzare,scusa,per il grigio io non sono sicuro al 100x100,vedendolo mi e' sembrato lui. Sul topic dei raduni Gianluca a detto di conoscer la macchina,forse ci puo' aiutare?
Nessun problema , non avevo capito che era una battuta , speriamo che gianluca ci possa aiutare , così riusciremo a risalire al colore di quella DS .
quote: A proposito di Pallas21 un uomo un mito:
Mi piacerebbe sapere un po' di storie tue personali sugli splendidi restauri che curi, se è il tuo lavoro, solo una passione, da quanto tempo, ecc. ecc. insomma, un'AUTO-biografia.
Grazie anche a te , ma mi pare che stiate un po' esagerando con i complimenti , non credo di meritare tanto . Per evitare gli off topic e le conseguenti ire dell'admin , scrivimi via mail , così posso raccontarti tutto quello che vuoi sapere .
Ciao Pallas21
|
 |
|
baxter
Average Member

103 Posts |
Posted - 10 Nov 2004 : 17:52:35
|
Ritornano ai paraspruzzi,avete una foto in dettagli se possibile? |
 |
|
Gianluca
Senior Member

522 Posts |
Posted - 11 Nov 2004 : 13:06:02
|
quote: Originally posted by baxter
Sul topic dei raduni Gianluca a detto di conoscer la macchina,forse ci puo' aiutare?
La macchina la conosco nel senso che so di chi è, che l'ho vista la prima volta diversi anni fa e che ne conosco il proprietario (e molti altri di voi lo conosceranno di sicuro). Per quanto riguarda il colore so che è un AC095 - Gris Nacré però anche a me sembra + scuro della mia. Ne ignoro le motivazioni.
ciao ciao
|
 |
|
pallas21
Senior Member

365 Posts |
Posted - 11 Nov 2004 : 14:06:47
|
Potrebbe essere una tonalità diversa del AC 095 , peccato non saperlo , sono indeciso su come fare la mia , se quel colore o se farla nera AC 200 con il tetto in vinile (che già c'è) .
Ciao pallas21 |
 |
|
Gianluca
Senior Member

522 Posts |
Posted - 11 Nov 2004 : 16:59:25
|
quote: Originally posted by pallas21
Potrebbe essere una tonalità diversa del AC 095...
Il proprietario mi ha detto che è proprio una tonalità più scura dell'AC095. Questa cosa a me risulta nuova (ignorantemente pensavo che un colore fosse quel colore e stop) quindi non so dirti di più...
ciao ciao |
Edited by - Gianluca on 11 Nov 2004 17:06:03 |
 |
|
FeDeesse
Senior Member

763 Posts |
Posted - 11 Nov 2004 : 18:03:34
|
quote: Originally posted by baxter
Ritornano ai paraspruzzi,avete una foto in dettagli se possibile?
Ciao! Nel mio archivio ho trovato queste... Quali sono quelle giuste per la DS? Queste montate sull'ami8 le ho viste anche su DS...
 Idem per queste...
 |
 |
|
Topic  |
|