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 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere TECNICO
 Luce rossa di pressione...
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Eduk
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85 Posts

Posted - 18 Jan 2004 :  20:52:38  Show Profile
Ciao un tutti. Un mese fa, quando stavo tornando a casa ed appena prima di fermare la DS, la luce di pressione si é accesa. Ho avviato ancora l'automobile dopo due ore e la luce di pressione era ancora acessa e l'automobile non si è alzata.È arrivato il meccanico, ha accelerato a 4000 rpm per qualque decina de secondi e la luce si è spenta, la Dea si é alzata e funziona correttamente da allora... Nessun problema dopo 3000 km.
A proposito, quanto tempo dovrebbe prendere tra una carica ed un altra la bomba di pressione?

Qualcuno può dirmi che cosa potrebbe essere accaduto????

Grazie



Admin
Forum Admin

1662 Posts

Posted - 19 Jan 2004 :  09:45:30  Show Profile  Visit Admin's Homepage
Fenomeno strano, direi che per qualche motivo c'era una bolla d'aria nel circuito.

Il tempo fra due cariche successive è molto variabile in funzione dello stato d'usura (perdite interne)dei componenti idraulici.
Si va dai 90-120s di un impianto in stato pari al nuovo ai 5-10 secondi che possono essere considerati ancora accettabili. Quando la carica si fa troppo frequente, oppure al minimo non stacca mai, è il momento di iniziare a chiedersi quale organo idraulico abbia un ritorno eccessivo.

Admin
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Eduk
Junior Member

85 Posts

Posted - 19 Jan 2004 :  19:20:01  Show Profile
Sto pensando cambiarle il servosterzo perché a volte è po duro e ha qualque piccola perdita...
La pompa carica ogni 7-8 sec anche se alla mattina la Dea si alza dopo appena 10-15 sec. Forse è il servosterzo il colpevole di fare caricare la pompa così spesso.

Siete sempre di grande aiuto! Grazie ancora!!!
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Admin
Forum Admin

1662 Posts

Posted - 19 Jan 2004 :  19:24:18  Show Profile  Visit Admin's Homepage
COn 7-8 sec. io ancora non farei nulla. Misura il tempo con lo sterzo tutto girato da una parte, o dall'altra. Fai altre prove, tipo avettura tutta alta o tutta bassa. Potresti trovare quale organo fa variare il tempo di carica e dunque ha la maggiore "usura".
Ciao
Admin
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ZAGOR
Senior Member

520 Posts

Posted - 19 Jan 2004 :  19:46:10  Show Profile
Beh, Admin ha ragione. Tieni poi presente che può essere anche la sfera congiuntore un pò scarica.
Ciao zagor
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ZAGOR
Senior Member

520 Posts

Posted - 19 Jan 2004 :  19:47:16  Show Profile
P:S: E' da molto che non pulisci il filtro dell'LHM nel bidone?
Ri-ciao Zagor
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Eduk
Junior Member

85 Posts

Posted - 19 Jan 2004 :  22:36:54  Show Profile
Il è filtro a posto, la sfera congiuntore? hmmm forse anche quella... Non la ho mai cambiata. Questo week-end faro prove varie.


Saluti

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