Author |
Topic  |
|
flea
New Member

34 Posts |
Posted - 02 Nov 2004 : 14:23:03
|
Ciao a tutti, sto iniziando a mettere mano alla mia dea ( Dsuper 72 ) e mi sono accorto che le cinghie che monta sono sicuramente diverse dal quelle originali, infatti la molla della leva frizione tocca con la puleggia della pompa del LHM . Qualcuno sa la misura/modello di quelle giuste ?? Per sostituirle è giusto svitare le viti del ventolone e infilarle da lì ?
Domanda 2, dovrò sostituire le gomme e dunque farò riverniciare i cerchi, il colore giusto dovrebbe essere il gris rose AC 146 che è praticamente identico al RAL 7044 .... giusto ??
Grazie mille !
Ciao 
Paolo
|
Edited by - flea on 02 Nov 2004 14:24:10
|
|
mao
Senior Member

283 Posts |
Posted - 02 Nov 2004 : 20:07:57
|
perché il gris rosé non si trova? o costa di più? |
 |
|
Vince
Senior Member

457 Posts |
Posted - 02 Nov 2004 : 23:15:20
|
In "Questioni Generali" c'è un topic "Colore cerchi". Dalla tabella per un modello del "72 ci vorrebbe il Gris-non-rosè. Per la mia ID '67 il Bianco? Aiutooo... |
 |
|
flea
New Member

34 Posts |
Posted - 03 Nov 2004 : 10:57:31
|
Grazie Vince, ho trovato la tabella ed ho visto che è AC 140 .Cercavo di capire l'equivalente in RAL perchè più semplice da trovare e spiegare al colorificio.
Ciao
Paolo |
 |
|
ROSANGELO84
Junior Member

50 Posts |
Posted - 04 Nov 2004 : 22:32:03
|
Ciao! Dunque, la misura delle cinghie al momento mi sfugge, però posso dirti che effettivamente bisogna smontare le 4 viti che legano la ventola alla puleggia della pompa dell'acqua. Consiglio già che ci sei di cambiare anche quelle della pompa idraulica, per evitare di fare lo stesso lavoro poi. L'unica cosa da fare in più è scollegare momentaneamente la molla che riporta l'astina della frizione in posizione normale e svitare leggermente il coperchietto dell'astina per far passare le cinghie. Non mi son spiegato bene con terminologia corretta, ma spero di esserti stato utile. ciao ciao |
 |
|
flea
New Member

34 Posts |
Posted - 05 Nov 2004 : 09:38:12
|
Grazie Rosangelo84 sei stato precisissimo , infatti le cambierò tutte e 4 ........ appena scopro le misure 
Ciao
Paolo |
 |
|
Eugenio Colazzo
Average Member

217 Posts |
Posted - 05 Nov 2004 : 09:43:37
|
quote: ho trovato la tabella ed ho visto che è AC 140 .Cercavo di capire l'equivalente in RAL perchè più semplice da trovare e spiegare al colorificio.
Ciao Flea
Ti consiglio seriamente di usare il codice vernice Citroen (AC), il codice RAL è una standardizzazione che nulla ha a che vedere con l'AC.
Ciao
|
 |
|
FeDeesse
Senior Member

763 Posts |
Posted - 05 Nov 2004 : 10:45:24
|
quote: Originally posted by flea
Ciao a tutti, sto iniziando a mettere mano alla mia dea ( Dsuper 72 ) e mi sono accorto che le cinghie che monta sono sicuramente diverse dal quelle originali, infatti la molla della leva frizione tocca con la puleggia della pompa del LHM . Qualcuno sa la misura/modello di quelle giuste ?? Per sostituirle è giusto svitare le viti del ventolone e infilarle da lì ?
Domanda 2, dovrò sostituire le gomme e dunque farò riverniciare i cerchi, il colore giusto dovrebbe essere il gris rose AC 146 che è praticamente identico al RAL 7044 .... giusto ??
Grazie mille !
Ciao 
Paolo
Ciao! Di questo argomento se ne era già discusso quando lanciai questo topic all'inizio dell'estate, Te lo riesumo! Eccolo qui: http://www.citroends.it/cgi-bin/DSforum/topic.asp?TOPIC_ID=2175&SearchTerms=colore,cerchioni Spero di essere stato utile. PS: a suo tempo cercai il corrispondente ral per l'AC 140&co ma non ho trovato il modo per fare la "conversione". |
 |
|
flea
New Member

34 Posts |
Posted - 08 Nov 2004 : 14:09:54
|
Grazie a tutti per le informazioni. Per i cerchi ho chiarito i miei dubbi, per la misura delle cinghie proverò a sentire quanche meccanico.
grazie ancora !!
Ciao  |
 |
|
ROSANGELO84
Junior Member

50 Posts |
Posted - 09 Nov 2004 : 21:28:34
|
D niente Flea, figurati. Ti direi io le misure ma ho la mia Bambina dal mecc anico, ora stiamo lavorando al livello carburante. Ciao Ciao |
 |
|
|
Topic  |
|