CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere TECNICO
 help infiltrazioni da parabrezza myparts
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Citroman
Average Member

213 Posts

Posted - 14 Nov 2004 :  13:03:58  Show Profile
Aiuto!!
Ieri mi è piovuto (e pure pesante) dentro la macchina, perchè il parabrezza azzurrato che ho preso da myparts o è difettoso o è stato montato male dal carrozziere. Mi spiego meglio: c'è una grossa fessura tra il vetro e la guarnizione. Con grossa dico proprio grossa: mezzo centimetro. Lo sapevo da mesi: ci entrava un gran spifferone. Fatta presente la cosa al carrozziere mi disse che il vetro era stato stampato male e che avevano fatto una grandissima fatica a montarlo, perchè male si adattava alla curvatura del girotetto.
Morale: sento il vetro vibrare e muoversi. E quando piove entra l'acqua. Devo risolvere il problema. Premesso che il carrozziere che ha eseguito i lavori dice che non c'è niente da fare, pensavo o di sostituire la guarnizione con un'altra, o di andare da un centro tipo Car Glass a fare rimontare il vetro spero correttamente, o a fare siliconare le fessure (bleah) o a comprare un nuovo parabrezza. Nessuna di queste idee mi sfagiola al 100%, sicchè chiedo il conforto del vostro aiuto ed eventualmente il tesoro delle vostre esperienze e delle eventuali soluzioni !!

Matteo
Junior Member

55 Posts

Posted - 14 Nov 2004 :  13:55:56  Show Profile
Mi suona davvero strano il parabrezza "stampato male"!
Credo più che il carrozziere si stufi di `montare per bene il tutto.
Ti consiglierei di smontare tutto e di provare a rimontarlo con cautela. Se sei da solo ti consiglierei anche di smontare il cofano per evitare arrabbiature,rotture e perdite di pazienza.
Potrebbe darsi che il supporto-guarnizione inferiore sia stato montato maldestramente.Ripulisci bene tutto,prova a montare il vetro nella sede per verificare se davvero è storto (!). Io l´ho montato aggiungendo un po´di mastice per vetrai solo lateralmente ed in basso, dove la curvatura non è perfettamente aderente alla carrozzeria + qualcosina di sicaflex appunto sulla guarnizione inferiore.Per il resto non ho utilizzato altri prodotti ed in verità il montaggio è stato un successo.Ciao!
Go to Top of Page

Citroman
Average Member

213 Posts

Posted - 15 Nov 2004 :  12:58:13  Show Profile
Rettifico.
Avevo capito male: il carrozziere (l'ho sentito oggi) non ha detto che è fatto male il parabrezza, ma la guarnizione, che pure è di myparts. In effetti è molto rigida e secca, e non si "espande" bene per accogliere il vetro.
Dovrò cambiarla con una decente, ma almeno risolverò il problema.
Almeno spero
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.07 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03