CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere TECNICO
 Pompa Benzina
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Vittorio G.
Starting Member

9 Posts

Posted - 16 Nov 2004 :  18:00:10  Show Profile
Giro la chiave, la pompa benzina parte, metto in moto, la pompa benzina rimane attaccata, spengo il motore lasciando i contatto elettrico aperto, e la pompa continua a pompare benzina ...... insomma a contatto inserito la mia pompa benzina gira sempre. E' normale? Sulle auto moderne la pompa rimane attaccata 4/5 secondi poi si stacca ..... Ho chiesto a diversi meccanici Citroen, ma la risposta non è stata univoca, anzi è stata ovviamente opposta; c'è chi mi ha detto che DEVE girare sempre, e c'è chi mi ha detto che deve pompare per 4/5 secondi e poi staccare e che quindi si tratta di un relé che non fa più il suo lavoro........
Mi affido a voi ........
Vittorio G.

ZAGOR
Senior Member

520 Posts

Posted - 16 Nov 2004 :  18:31:10  Show Profile

E' esatta la seconda risposta che ti hanno dato;

la pompa deve attaccare per 3/4 secondo circa quando accendi il quadro e poi fermarsi, per ri-attaccare quando fai l'avviamento e rimanere attaccata quando il motore gira a regimi non inferiore ai 300-400 giri/min.

Il relè "incriminato" è situato sul telaietto della batteria...

Ciao Zagor
Go to Top of Page

paolo
Moderator

254 Posts

Posted - 17 Nov 2004 :  08:52:49  Show Profile  Visit paolo's Homepage
E' un problema tipico delle ie.
La pompa deve spegnersi, addirittura se provi con la manovella la pompa parte non appena fai fare un giro all'albero. I contatti sullo spinterogeno "sentono" che gira e la centralina aziona il relè che comanda la pompa.
Normalmente è appunto il comando sulla centralina che è andato ed è sempre aperto. Spesso meccanci confusionari collegavano male le cose e magari scopri che hanno modificato il circuito collegando direttamente la pompa alla chiave (forse dopo aver bruciato il comando sulla centralina).

Go to Top of Page

Vittorio G.
Starting Member

9 Posts

Posted - 18 Nov 2004 :  08:43:19  Show Profile
Grazie ad entrambi per la conferma, provvederò!
Vittorio G.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.07 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03