CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere GENERALE
 Mannaggia da un po' che non ci si sente...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Sbi
New Member

23 Posts

Posted - 26 Nov 2004 :  20:53:46  Show Profile  Send Sbi an ICQ Message
Ciao a tutti,
Mi ripresento:
Simone da Aosta in arte Sbirulaccia. Possessore di Ds ventunoiniezionepallas.
Ho ereditato l'auto circa due anni fa. Ho usato un po' la dea con grande soddisfazione ed ho deciso di investire su di lei ripristinando il suo giovanile splendore.
Manca un pezzo del puzzle...
Due sedili anteriori in pelle nera. Come fare a trovare questi due elementi? Aiutatemi, lo sconforto inizia ad avvolgermi.
S.

mecca
Senior Member

702 Posts

Posted - 27 Nov 2004 :  11:04:59  Show Profile
se continuo a fissare sti cosi che saltellano,va a finire che sbrocco
Go to Top of Page

mecca
Senior Member

702 Posts

Posted - 27 Nov 2004 :  11:13:14  Show Profile
ha,ha,ha,ha,aaaahhh alla ballerina sono riuscito a vedergli la "cosina"

Edited by - mecca on 27 Nov 2004 11:14:25
Go to Top of Page

Gianluca
Senior Member

522 Posts

Posted - 27 Nov 2004 :  19:18:02  Show Profile
quote:
Originally posted by Sbi

...
Due sedili anteriori in pelle nera. Come fare a trovare questi due elementi? Aiutatemi, lo sconforto inizia ad avvolgermi.
S.

Uhm...Cuoio originale ?
Beh...Impresa ardua.
Già gli interni in cuoio originali sono piuttosto difficili da trovare senza dover acquistare anche la macchina che li contiene. Mettici il fatto che quelli neri (meravigliosi) son più rari di quelli tabacco, che sicuramente li vorrai in condizioni buone o comunque in condizioni simili alla panchetta dietro e che, in ultimo e non per ultimo, è difficile che si riesca a trovare solo i sedili anteriori (notoriamente i primi a deperire)...
Avresti più speranze nel cercare un interno completo (ant e post).

Comunque vada, se vuoi un consiglio, prova a dare uno squillo a Fabrizio Libera...
Lui ha avuto e venduto alcuni interni in cuoio davvero belli.

Tentar non nuoce

ciao ciao
Go to Top of Page

Sbi
New Member

23 Posts

Posted - 28 Nov 2004 :  00:11:24  Show Profile  Send Sbi an ICQ Message
Sono in contatto con Libera. Lui propone di tingere due anteriori tabacco. Nel caso entro quindici giorni non riesca, ormai diffido, a trovare soluzioni seguiro questa strada. Grazie a tutti.
S.
Go to Top of Page

FabioC
Junior Member

97 Posts

Posted - 28 Nov 2004 :  11:30:32  Show Profile
Ciao Sbi,

Se per caso scegli la strada di tingere due color tabacco, come proposto da F. Libera, puoi mandarmi le foto dei tuoi colore nero ??
So che saranno in condizioni deprecabili... ;=).
La mia ha bisogno di un paio di "ritaglini", per riprendersi, per cui forse si riesce a ripescare qualche angolino...
Dal momento che la Dea è come il maiale e non si butta mai niente...
Fammi sapere.
Grazie.

Fabio
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 28 Nov 2004 :  11:37:50  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
quote:
Originally posted by Sbi

Sono in contatto con Libera. Lui propone di tingere due anteriori tabacco. Nel caso entro quindici giorni non riesca, ormai diffido, a trovare soluzioni seguiro questa strada. Grazie a tutti.
S.

Tingere i sedili???? Mah... può essere un'idea comunque mi sembra una cosa macchinosa dal risultato incerto. Io ti consiglio di cercare ancora, magari oltralpe. Mi sembra un peccato "bruciare" 2 sedili tabacco.... anche perchè una volta tinti risulterebbero comunque diversi dai sedili posterori (e dai pannelli).
FeDerico

Go to Top of Page

FabioC
Junior Member

97 Posts

Posted - 28 Nov 2004 :  11:45:21  Show Profile
Ciao FeDeesse,

Sono d' accordo con te, sul fatto che tingere due sedili color tabacco è solamente l' estrema ratio... Sul risultato, non ci sono dubbi, il cuoio si tinge bene (in origine la pelle è di un color grigetto, ci sono tante concerie nei dintorni di Arzignano [VI]...).
Il problema degli interni in cuoi nero è che sono estremamente rari, pertanto non è proprio facilissimo trovarli...

Fabio
Go to Top of Page

Pulex
Senior Member

593 Posts

Posted - 28 Nov 2004 :  17:34:00  Show Profile  Visit Pulex's Homepage  Send Pulex an ICQ Message
Ma dite che non si possa proprio far produrre una piccola quantità di quel pellame delle nostre ds? Qualcuno sa dirmi esattamente che tipo di cuoio era? magari chiedendo nelle zone di Arzignano, dove ci sono molte concerie si riuscirebbe a farsi fare un lotto di cuoio simile all'originale? In effetti, pur essendo belli, i nuovi sedili in pelle sono fatti in un materiale molto piu' leggero e sottile.

PuleXY
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.12 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03