| Author |
Topic  |
|
|
Sbi
New Member

23 Posts |
Posted - 26 Nov 2004 : 20:53:46
|
Ciao a tutti, Mi ripresento: Simone da Aosta in arte Sbirulaccia. Possessore di Ds ventunoiniezionepallas. Ho ereditato l'auto circa due anni fa. Ho usato un po' la dea con grande soddisfazione ed ho deciso di investire su di lei ripristinando il suo giovanile splendore. Manca un pezzo del puzzle... Due sedili anteriori in pelle nera. Come fare a trovare questi due elementi? Aiutatemi, lo sconforto inizia ad avvolgermi. S.
 |
|
|
mecca
Senior Member

702 Posts |
Posted - 27 Nov 2004 : 11:04:59
|
se continuo a fissare sti cosi che saltellano,va a finire che sbrocco |
 |
|
|
mecca
Senior Member

702 Posts |
Posted - 27 Nov 2004 : 11:13:14
|
 ha,ha,ha,ha,aaaahhh alla ballerina sono riuscito a vedergli la "cosina" |
Edited by - mecca on 27 Nov 2004 11:14:25 |
 |
|
|
Gianluca
Senior Member

522 Posts |
Posted - 27 Nov 2004 : 19:18:02
|
quote: Originally posted by Sbi
... Due sedili anteriori in pelle nera. Come fare a trovare questi due elementi? Aiutatemi, lo sconforto inizia ad avvolgermi. S.
Uhm...Cuoio originale ? Beh...Impresa ardua. Già gli interni in cuoio originali sono piuttosto difficili da trovare senza dover acquistare anche la macchina che li contiene. Mettici il fatto che quelli neri (meravigliosi) son più rari di quelli tabacco, che sicuramente li vorrai in condizioni buone o comunque in condizioni simili alla panchetta dietro e che, in ultimo e non per ultimo, è difficile che si riesca a trovare solo i sedili anteriori (notoriamente i primi a deperire)... Avresti più speranze nel cercare un interno completo (ant e post).
Comunque vada, se vuoi un consiglio, prova a dare uno squillo a Fabrizio Libera... Lui ha avuto e venduto alcuni interni in cuoio davvero belli.
Tentar non nuoce
ciao ciao |
 |
|
|
Sbi
New Member

23 Posts |
Posted - 28 Nov 2004 : 00:11:24
|
Sono in contatto con Libera. Lui propone di tingere due anteriori tabacco. Nel caso entro quindici giorni non riesca, ormai diffido, a trovare soluzioni seguiro questa strada. Grazie a tutti. S.
|
 |
|
|
FabioC
Junior Member

97 Posts |
Posted - 28 Nov 2004 : 11:30:32
|
Ciao Sbi,
Se per caso scegli la strada di tingere due color tabacco, come proposto da F. Libera, puoi mandarmi le foto dei tuoi colore nero ?? So che saranno in condizioni deprecabili... ;=). La mia ha bisogno di un paio di "ritaglini", per riprendersi, per cui forse si riesce a ripescare qualche angolino... Dal momento che la Dea è come il maiale e non si butta mai niente... Fammi sapere. Grazie.
Fabio
|
 |
|
|
FeDeesse
Senior Member

763 Posts |
Posted - 28 Nov 2004 : 11:37:50
|
quote: Originally posted by Sbi
Sono in contatto con Libera. Lui propone di tingere due anteriori tabacco. Nel caso entro quindici giorni non riesca, ormai diffido, a trovare soluzioni seguiro questa strada. Grazie a tutti. S.
Tingere i sedili???? Mah... può essere un'idea comunque mi sembra una cosa macchinosa dal risultato incerto. Io ti consiglio di cercare ancora, magari oltralpe. Mi sembra un peccato "bruciare" 2 sedili tabacco.... anche perchè una volta tinti risulterebbero comunque diversi dai sedili posterori (e dai pannelli). FeDerico
|
 |
|
|
FabioC
Junior Member

97 Posts |
Posted - 28 Nov 2004 : 11:45:21
|
Ciao FeDeesse,
Sono d' accordo con te, sul fatto che tingere due sedili color tabacco è solamente l' estrema ratio... Sul risultato, non ci sono dubbi, il cuoio si tinge bene (in origine la pelle è di un color grigetto, ci sono tante concerie nei dintorni di Arzignano [VI]...). Il problema degli interni in cuoi nero è che sono estremamente rari, pertanto non è proprio facilissimo trovarli...
Fabio |
 |
|
|
Pulex
Senior Member

593 Posts |
Posted - 28 Nov 2004 : 17:34:00
|
Ma dite che non si possa proprio far produrre una piccola quantità di quel pellame delle nostre ds? Qualcuno sa dirmi esattamente che tipo di cuoio era? magari chiedendo nelle zone di Arzignano, dove ci sono molte concerie si riuscirebbe a farsi fare un lotto di cuoio simile all'originale? In effetti, pur essendo belli, i nuovi sedili in pelle sono fatti in un materiale molto piu' leggero e sottile.
PuleXY |
 |
|
| |
Topic  |
|