Author |
Topic  |
|
Antonio
Senior Member

348 Posts |
Posted - 09 Dec 2004 : 09:35:52
|
La volevo semiautomatica, preferibilmente 21, pallas e con la targa "CO" originale..... E finalmente è arrivata!! Che bel regalo di Natale!! Parlo della DS 20 pallas classe 1973 brun scarabè inizialmente acquistata da "Freddy73" alias Federico, il quale subito dopo è stato folgorato dal monofaro e quindi..... Non è un 21 ma va benissimo lo stesso, devo studiare un po' sui libri in merito alle DS degli ultimi anni, per me è una novità il cruscotto col contagiri, le maniglie esterne incassate e soprattutto la magica levetta del cambio, che per ora però fa saltellare la dea tipo canguro australiano (non sono sega io, ragazzi, ih ih, è proprio da regolare). Facciamone una breve analisi: carrozzeria riverniciata non molto bene e con qualche botta qua e là nonché i soliti punti di ruggine, interno devastato nel sedile guida e schienale posteriore, tagliandone da fare. Comunque io sono molto conento, e appena sarà assicurata avrò la soddisfazione almeno di mettere la "terza" e la "quarta"... Marcuccio mi metteresti una qualche foto qui sotto? grazie!! Se qulacuno vuole farmi un regalo di Natale, mi servirebbe la targhetta "DS 20" da attaccare dietro... Federico prendi pure tutte le foto che vuoi per il tuo sito!! Mi pare però di non essere l'unico ad avere una nuova dea, vero????
|
|
fischer
Senior Member

276 Posts |
Posted - 09 Dec 2004 : 10:02:28
|
Complimenti. ...e tre! fischer |
 |
|
serpiko
Senior Member

466 Posts |
Posted - 09 Dec 2004 : 10:58:09
|
No fischer, sono 3 solo se conti le DS... 
Gira e rigira, sono felicissimo che quella macchina sia finita nelle mani giuste. Cacchio, 3 DS e tutt'e 3 targate Como originale... Ora dovresti tentare il colpaccio di sostituire l'ID del '68 con una DS Confort 21 o 23, rigorosamente 5 marce manuale e rigorosamente i.e. ... A quel punto avresti davvero un modello di dea per ogni versione esistita: monofaro e bifaro, ID e DS, per ogni cambio (se ti trovassi un'automatica sarebbe il massimo), ogni versione (ID, DS, DS Pallas) e ogni tipo di motorizzazione (19, 20 e 21/23, a carburatori e a iniezione).
Caro Antonio, tutti i miei complimenti per il bel regalo che ti sei fatto! 
Effettivamente anch'io ho sentito di qualche altro DSsista che sta per annunciare la lieta novella... |
Edited by - serpiko on 09 Dec 2004 10:59:37 |
 |
|
ALMAURI65
Average Member

159 Posts |
Posted - 09 Dec 2004 : 11:12:27
|
e bravo Antonio !!!!
l'inaugurazione di quella DS l'abbiamo gia' fatta, vorra' dire che aspettero' l'invito per il battesimo a lavoretti ultimati !!!!
buon lavoro.
Alberto |
 |
|
GUIDODUE
Senior Member

425 Posts |
Posted - 09 Dec 2004 : 16:20:56
|
Complimenti Antonio, la DS ex Freddy73 ti darà soddisfazioni.

Guidodue |
 |
|
Antonio
Senior Member

348 Posts |
Posted - 09 Dec 2004 : 16:25:00
|
Per ora sto solo rischiando il divorzio....

... e mi toccherà andare a dormire nella DS!!!!!!!!!! |
 |
|
GUIDODUE
Senior Member

425 Posts |
Posted - 09 Dec 2004 : 16:55:41
|
....ti accorgerai di quanto è comoda la versione Pallas!!!! |
 |
|
baxter
Average Member

103 Posts |
Posted - 09 Dec 2004 : 18:51:06
|
COMPLIMENTI ANTONIO.
P.S. se ti serve una mano per portarle a spasso tutt fammi un fishio. CIAO |
 |
|
freddy73
New Member

18 Posts |
Posted - 09 Dec 2004 : 20:15:24
|
Ebbene si, con rammarico mi sono separato dalla ds pallas, ma so che è finita in buone mani, non volevo iniziare un restauro ,dopo aver visto la monofaro di antonio, da sempre innamorato dello stile anni 60 , non ho resistito al fascino , ora sono in caccia della mia preda, ne ho trovata una in francia da restaurare , ma se qualcuno ne ha una da vendere faccia un fischio!!!  |
 |
|
dealux
Senior Member

470 Posts |
Posted - 09 Dec 2004 : 20:48:25
|
I più esaltanti complimenti ad Antonio per la sua nuova Dea, con una sottile vena benevola d'invidia che permea questo post....mannagg... COMPLIMENTI!!!!
Aloha ! dealux |
 |
|
Vince
Senior Member

457 Posts |
Posted - 09 Dec 2004 : 22:03:14
|
Complimenti per il nuovo acquisto! Vince |
 |
|
Admin
Forum Admin

1662 Posts |
Posted - 10 Dec 2004 : 09:59:09
|
Trovate le foto del nuovo gioiello di Antonio nel mio Photo Album (per problemi tecnici mai risolti lui non può averne uno suo) sotto il titolo:
La nuova fiamma di Antonio!
Buona visione Admin |
 |
|
MarioCX
Senior Member

686 Posts |
Posted - 10 Dec 2004 : 16:13:03
|
quote: Originally posted by Antonio

... e mi toccherà andare a dormire nella DS!!!!!!!!!!
Sempre meglio che in uno squallido monolocale ammobiliato. Se ti va di cambiare un po', ogni tanto ti faccio dormire sulla CX. |
 |
|
Antonio
Senior Member

348 Posts |
Posted - 10 Dec 2004 : 17:16:29
|
Preferirei provare a guidarla, visto che non l'ho mai fatto!! |
 |
|
GUIDODUE
Senior Member

425 Posts |
Posted - 10 Dec 2004 : 18:53:38
|
......la DS o la moglie???? 
 |
 |
|
ugolux
Senior Member

508 Posts |
Posted - 10 Dec 2004 : 22:03:06
|

Tutti che rischiano il divorzio ma alla fine portano a casa sempre nuovi scassoni… Non è che mi spiegate come si fa?  Ugo
P.S. Complimenti né 
|
 |
|
ugolux
Senior Member

508 Posts |
Posted - 10 Dec 2004 : 22:04:42
|
Preferirei provare a guidarla, visto che non l'ho mai fatto!!
Ecco… ehm… invece di tre DS di cui due uguali (se si esclude il muso)… perché non una bella CXona? Secondo me se la provi rimani contagiato dal morbo… a me è successo… Non mi sparare, ricordati che ti voglio bene  |
 |
|
MarioCX
Senior Member

686 Posts |
Posted - 10 Dec 2004 : 23:01:30
|
Quando vuoi Antonio, quando vuoi. Però, attento: una volta assaggiato il Diravi non si riesce più a farne a meno. E poi non mi dire che non ti avevo avvertito! |
 |
|
FeDeesse
Senior Member

763 Posts |
Posted - 11 Dec 2004 : 16:29:13
|
quote: Originally posted by MarioCX
Quando vuoi Antonio, quando vuoi. Però, attento: una volta assaggiato il Diravi non si riesce più a farne a meno. E poi non mi dire che non ti avevo avvertito!
Eh noooooooooo!!!! Basta fargli provere/vedere macchine perchè poi le compra ed in tutto il basso lario/brianza non si trova più un garage in vendita. 3 DS, fiat 850....utilitaria... BX....se gli fate provare pure la cx e se disgraziatamente è targata como il gioco è fatto. e poi a quanto pare mettete pure a rischio un matrimonio. Però...se avessi un cx targato como ti chiederei 16000 euro...ci stai antò? Scherzo... Adesso ti serve solo un bel: BUON LAVORO! Vedrai che come dice Guido...ti darò tante soddisfazioni!
|
 |
|
ancorato
Senior Member

258 Posts |
Posted - 14 Dec 2004 : 02:49:34
|
Complimentoni per l'acquisto! Solo ora leggo il topic, (e neanche tutto) e sono felice per te.
Saluti, Giuseppe. |
 |
|
DS 1984
Junior Member

54 Posts |
Posted - 14 Dec 2004 : 19:22:23
|
Gran macchina!!! |
 |
|
Vince
Senior Member

457 Posts |
Posted - 14 Dec 2004 : 23:38:24
|
quote: Originally posted by ugolux [Tutti che rischiano il divorzio ma alla fine portano a casa sempre nuovi scassoni… Non è che mi spiegate come si fa?  Ugo
P.S. Complimenti né 
Basta dire che "è di un amico del forum" gliela tengo perchè lui non ha spazio :-) oppure, ancora meglio, non dire niente e basta ;-) Ciao, Vince |
 |
|
fischer
Senior Member

276 Posts |
Posted - 15 Dec 2004 : 10:41:25
|
quote: Originally posted by Vince
quote: Originally posted by ugolux [Tutti che rischiano il divorzio ma alla fine portano a casa sempre nuovi scassoni… Non è che mi spiegate come si fa?  Ugo
P.S. Complimenti né 
Basta dire che "è di un amico del forum" gliela tengo perchè lui non ha spazio :-) oppure, ancora meglio, non dire niente e basta ;-) Ciao, Vince
Ma le vostre mogli non danno uno sguardo all'estratto conto??? Io se solo accenno al fatto che vorrei una monofaro mi faccio invettivare! La sera, se stavo un po' sul forum la vedevo con la coda dell'occhio che alzava gli occhi al cielo con una oscillazione leggera del capo che faceva no-no-no-no! Adesso mi massacro la mattina al lavoro, così ho un po' di tempo per stare qui con voi mentre sgobbo in laboratorio, così la sera "forum mio non ti conosco"! Cosa non si fa per le DEE. fischer |
 |
|
MarioCX
Senior Member

686 Posts |
Posted - 15 Dec 2004 : 11:26:32
|
Almeno da quel punto di vista, sono un uomo fortunato. Mia moglie ha spinto parecchio per l'acquisto di una DS. |
 |
|
fischer
Senior Member

276 Posts |
Posted - 15 Dec 2004 : 11:44:45
|
quote: Originally posted by MarioCX
Mia moglie ha spinto parecchio per l'acquisto di una DS.
Già, di una! Prova due... Fischer |
 |
|
settetre
Average Member

159 Posts |
Posted - 15 Dec 2004 : 21:56:36
|
E' un pò di tempo che mi trovo lontano dal forum per problemi con il pc ed ecco che appena vi accedo ritrovo un'auto di mia conoscenza.Eccola:la bella Ds targata Como che un pò di settimane fa, preso da una fiammata di entusiasmo, senza pensarci comprai sulla parola, ma che altrettanto velocemente mi sfuggì di mano. Probabilmente anch'io, nei panni del venditore, messo alle strette di fronte a mille euro in più avrei perlomeno ripensato alla parola data;o forse no. Comunque non importa, anche perchè quel poco rammarico che potevo avere è completamente svanito, ora che sono venuto a conoscenza che la DS è andata a finire nelle buone e meritevoli mani dell'amico Antonio! Complimenti e auguroni!!! ciao Roby settetre Comunque per consolarmi è tappare il buco, ho dovuto andare a pescare un altro squalone da un 'altra parte...
|
 |
|
|
Topic  |
|