Author |
Topic  |
dedde
New Member

42 Posts |
Posted - 16 Nov 2004 : 18:04:52
|
Qualcuno sa dare una risposta a questa mia curiosità?? su quali modelli è montato il bracciolo, se così si chiama, del sediel anteriore? |
|
ZAGOR
Senior Member

520 Posts |
Posted - 16 Nov 2004 : 18:15:21
|
Da che ne so io, solo sui modelli Pallas, come optional tra l'altro...
Ciao Zagor |
 |
|
Martini
Senior Member

730 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 11:47:51
|
Optional su tutta la gamma dal '67 al '71. Poi solo sulle DS, Pallas e non. Comunque era sempre disponibile come accessorio. |
Edited by - Martini on 17 Nov 2004 11:48:15 |
 |
|
FeDeesse
Senior Member

763 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 12:29:25
|
quote: Originally posted by Martini
Optional su tutta la gamma dal '67 al '71. Poi solo sulle DS, Pallas e non. Comunque era sempre disponibile come accessorio.
Ciao! Quando dici che era sempre disponibile come accessorio vuoi dire che potevano comunque richiederlo anche i proprietari delle altre ID? |
 |
|
fischer
Senior Member

276 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 12:44:02
|
quote: Originally posted by FeDeesse
quote: Originally posted by Martini
Optional su tutta la gamma dal '67 al '71. Poi solo sulle DS, Pallas e non. Comunque era sempre disponibile come accessorio.
Ciao! Quando dici che era sempre disponibile come accessorio vuoi dire che potevano comunque richiederlo anche i proprietari delle altre ID?
Ecco, speriamo di sì, noi poveri usurpatori di forma ma non di contenuto...diciamolo: avere una ID a volte è tosto! E quello non c'è, e quello non lo monta, e non puoi fingere perché il pedale ti sputtana, e il carburatore non monta quel getto, i freni ci sono ma..., e il colore, e il riscaldamento.... Però il bracciolo lo abbiamo anche noi, a richiesta ma ce lo abbiamo, perché avere una ID non preclude il fatto di avere due braccia! Tiè! fischer( che non ha una DS ) |
 |
|
Martini
Senior Member

730 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 13:13:46
|
Si si, però a me pare un filo ridicolo montare il bracciolo centrale quando non ho quello sulla portiera lato guida: sulla ID era a richiesta anche quello!!! |
 |
|
serpiko
Senior Member

466 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 13:51:56
|
Certo che il bracciolo è una ciliegina sulla torta della libidine... Avrei potuto fare km e km in 4° col gomito appoggiato sul soffice e cicciotto Martin... ehm... cuscino del bracciolo...  |
 |
|
baxter
Average Member

103 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 13:57:00
|
sono d'accordo con Martini, nulla togliere alle id ma credo sia fuori posto.Al raduno di Sarteano c'era un id '67 nera con il bracciolo, bella la macchina aveva gli interni neri ,forse in pelle ? |
 |
|
MotomSS
Average Member

217 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 14:24:00
|
Visto che ci sono chiedo anch'io una cosa. La mia DSpecial è "fornita" di bracciolo, ma la cosa è: quello che ho io è di due colori. Nel senso che l'appoggio per il gomito vero e proprio è del colore degli interni dell'auto (penso, dato che è sbiadito e sporco in modo terrificante... ) mentre il corpo e la struttura del bracciolo è rivestito di un materiale che ricorda la pelle di colore bianco. E' giusto che sia così? O appartiene ad un'altra DS? Grazie!! MotomSS |
 |
|
ALMAURI65
Average Member

159 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 15:37:46
|
Anche la mia DSpecial e' fornita di bracciolo .
La parte superiore del bracciolo e' rivestita da tessuto della stessa tinta dei pannelli delle porte, e la parte inferiore di finta pelle nera.
E' un accessorio utilissimo, che si adatta e si mimetizza bene tra i due sedili anteriori : non mi pare proprio un'accessorio fuori luogo per le DS non Pallas !!!!!!!!!!
Ciao
|
 |
|
FeDeesse
Senior Member

763 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 20:05:44
|
Ciao! Io sono un fan del bracciolo (infatti lo sto cercando in lungo ed in largo) Vorrei solo dire che secondo me non stona anzi, essendo dei 2 colori dell'interno si inserisce proprio bene in quel contesto. Poi non solo i guidatori di DS e Pallas hanno il braccio destro... Amichevolmente, FeDéesse |
 |
|
Martini
Senior Member

730 Posts |
Posted - 18 Nov 2004 : 10:12:56
|
Il bracciolo è nato per la DS e la DS è nata semiautomatica. Col cambiettino idraulico sopra alla plancia non ci sono problemi, con quello meccanico per mettere la retro col bracciolo tocca far qualche contorsionismo. Comunque de gustibus.
Per quel che riguarda i colori, il bracciolo in pelle è tutto dello stesso colore, quello in tessuto è del colore degli interni nella parte superiore ed in ski bianco ai lati e nella "pinna". Anche questo è un chiaro riferimento agli interni Pallas ed allo ski dei pannelli. |
 |
|
renato
New Member

39 Posts |
Posted - 18 Nov 2004 : 16:29:57
|
ciao a tutti.... Volevo dire che per me,il bracciolo centrale e'una autentica FIGATA!!!! sia per il guidatore e sia per il passeggero/a, e comunque utilizzabile nello stesso momento da ambo le persone, a differenza di quelli singoli molto rigidi e scomodi,e poi si toglie e si pulisce come un bambino..... ciao. |
 |
|
mao
Senior Member

283 Posts |
Posted - 18 Nov 2004 : 17:42:12
|
fa molto "poltrona del cinema" sta cosa.
Nella DLuxe quand'ero piccolo al centro c'erano solo gli attacchi delle cinture, e quando si stava davanti in 3 il malcapitato centrale se li beccava esattamente in... |
 |
|
Vince
Senior Member

457 Posts |
Posted - 18 Nov 2004 : 22:59:13
|
Il bracciolo centrale è indispensabile! Posso stare senza quello laterale del conducente, non lo uso mai, preferisco appoggiarmi alla portiera o d'estate gomito fuori (alla faccia delle moderne climatizzate) come tutti i conducenti delle "caldissime".
Ma una ds/id senza non esiste prorio. E neanche le altre auto veramente ma è un altro discorso. Ciao, Vince |
 |
|
Gianluca
Senior Member

522 Posts |
Posted - 19 Nov 2004 : 00:18:24
|
Ciao! Io sono un fan del bracciolo (infatti lo sto cercando in lungo ed in largo)
Non è particolarmente difficile da trovare...Di che colore ti serve ? Tessuto o cuoio ? Quanto vuoi spendere ?
ciao ciao |
 |
|
FeDeesse
Senior Member

763 Posts |
Posted - 19 Nov 2004 : 08:59:09
|
quote: Originally posted by Gianluca
Ciao! Io sono un fan del bracciolo (infatti lo sto cercando in lungo ed in largo)
Non è particolarmente difficile da trovare...Di che colore ti serve ? Tessuto o cuoio ? Quanto vuoi spendere ?
ciao ciao
Ciao! Sto cercando un bracciolo di tessuto. Il colore è poco importante in quanto se decido di rifare gli interni rivesto anche quello; ecco diciamo che se e è rosso è meglio. Per la spesa sono abbastanza "malleabile", ne ho parlato anche con Marco, considerando che lo prenderei anche col tessuto rovinato (uei non lo sky bianco!) perchè come ho detto in precedenza lo devo rifare, siamo giunti al prezzo di qualche decina di euro . Pensate che sia giusta come offerta? Grazie, Fede
PS: vince, la pensiamo nello stesso identico modo |
 |
|
Gianluca
Senior Member

522 Posts |
Posted - 19 Nov 2004 : 22:20:23
|
Se è originale e in buone condizioni e ad un prezzo inferiore a 100 EURO prendilo al volo. Dirk Sassen lo vende, nuovo ma rifatto, a 116 EURO...
ciao ciao |
 |
|
k-pax
New Member

31 Posts |
Posted - 19 Nov 2004 : 23:11:45
|
Io ho una id monofaro,grigio scuro non met,con gli interni rossi,e da una settimana gli ho messo il bracciolo.Erano mesi che lo cercavo e oltre a stare benissimo e' molto comodo. Saluti. |
 |
|
turbo
Junior Member

64 Posts |
Posted - 22 Nov 2004 : 14:22:35
|
[/quote] Non è particolarmente difficile da trovare...Di che colore ti serve ? Tessuto o cuoio ? Quanto vuoi spendere ?
ciao ciao [/quote] anche io sarei interessato: macchina bianca con interni besh, ma ricoperti con tessuti i plaid vari: di quali colori hai disponibilità e a quanto? |
 |
|
Gianluca
Senior Member

522 Posts |
Posted - 22 Nov 2004 : 17:00:12
|
quote: Originally posted by turbo anche io sarei interessato: macchina bianca con interni besh, ma ricoperti con tessuti i plaid vari: di quali colori hai disponibilità e a quanto?
Io non ho disponibilità...(ne ho uno rosso ma non lo vendo). Posso però darti una mano a trovare un oggetto perché conosco alcune persone che fanno mercatini...Tutto qui.
Il bracciolo non è un accessorio così difficile da trovare. Basta sapere dove cercare e nel giro di poco si dovrebbe trovare...tutto qui.
Se sei davvero interessato metto in giro la voce e vediamo cosa salta fuori.
ciao ciao |
 |
|
turbo
Junior Member

64 Posts |
Posted - 25 Nov 2004 : 14:17:52
|
[/quote]
Io non ho disponibilità...(ne ho uno rosso ma non lo vendo). Posso però darti una mano a trovare un oggetto perché conosco alcune persone che fanno mercatini...Tutto qui.
Il bracciolo non è un accessorio così difficile da trovare. Basta sapere dove cercare e nel giro di poco si dovrebbe trovare...tutto qui.
Se sei davvero interessato metto in giro la voce e vediamo cosa salta fuori.
ciao ciao [/quote] certo, sempre se non è un salasso. Grazie. |
 |
|
Bacchi
New Member

30 Posts |
Posted - 25 Nov 2004 : 19:19:53
|
ciao a tutti visto che siamo in tema di braccioli e "sorelle povere" (ma belle, se non di più!), io ne sto cercando uno per la mia IDSuper, anno '68, interni in tessuto rossi.
Bacchi |
 |
|
FeDeesse
Senior Member

763 Posts |
Posted - 26 Nov 2004 : 10:20:52
|
quote: Originally posted by Bacchi
ciao a tutti visto che siamo in tema di braccioli e "sorelle povere" (ma belle, se non di più!), io ne sto cercando uno per la mia IDSuper, anno '68, interni in tessuto rossi.
Bacchi
Hem Hem... in fila grazie!!!! |
 |
|
cxfidenza
New Member

30 Posts |
Posted - 26 Nov 2004 : 10:47:34
|
Ciao,devo correre in aiuto della povera ID,il modello super da me tanto amato ha il bracciolo sulla portiera di serie,il sedile guidatore regolabile in altezza e le maniglie cromate,tutto di serie.quote: Originally posted by Martini
Si si, però a me pare un filo ridicolo montare il bracciolo centrale quando non ho quello sulla portiera lato guida: sulla ID era a richiesta anche quello!!!
|
 |
|
Bacchi
New Member

30 Posts |
Posted - 26 Nov 2004 : 13:14:44
|
Hem Hem... in fila grazie!!!!
certo certo.... non potrei mai rubare il posto in fila ai più anziani 
ma, caro Cxfidenza, la IDSuper NON ha il bracciolo lato guida.... o me lo sono perso da qualche parte?
Bacchi |
 |
|
Topic  |
|